Project Description

TOUR ISOLE

FLY & DRIVE

Tour 4 isole: da Oriente a Occidente

Un tour che tocca gli estremi dell’arcipelago, da Oriente a Occidente, e viaggia attraverso una miriade di scenari diversissimi tra loro, uno più spettacolare dell’altro. Santa Maria, con il suo deserto, le spiagge di sabbia e il suo mare cristallino, lascia spazio alla lussureggiante Flores, autentico tripudio di verde e acqua, in un susseguirsi di cascate, laghi e foreste mistiche, che lascerà senza parole, e alla piccola Corvo, isola-vulcano proclamata, insieme a Flores, Riserva della Biosfera, dove il trekking nella primordiale Caldera regalerà emozioni indescrivibili. Tappa intermedia a Sao Miguel, la capitale dell’arcipelago che affascinerà con i suoi molteplici paesaggi e le sue belle cittadine.

Partenza:

Libera

Gruppi di:

Minimo 2 persone

Prezzo:

A partire da: 1.560 €

Il Fly & Drive include:

  • Volo aereo dall’Italia (escluse tasse), con bagaglio da 23 kg incluso (tariffa da riconfermare)
  • Voli domestici tra le isole
  • Hotel Ilha Hostel a Ponta Delgada, Hotel Vale Verde a Furnas, Hotel Praia de Lobos a Santa Maria, Aldeia da Quada a Flores, in pernottamento e prima colazione
  • Noleggio auto cat. C, tipo Ford Fiesta con assicurazione SCDW
  • Traghetto Flores/Corvo/Flores
NEL DETTAGLIO

Il programma
giornaliero:

Partenza al mattino con volo TAP via Lisbona. Arrivo a Ponta Delgada in serata, ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto. Pernottamento in hotel storico.
Colazione in hotel e giornata dedicata all’esplorazione di São Miguel. Visite Consigliate: Sete Cidades, Vista do Rei, Miradouro Boca do Inferno, Lagoa do Fogo, Vila Franca do Campo e il suo isolotto perfettamente circolare. Pernottamento in hotel storico.
Colazione in hotel. Visite consigliate: la Valle di Furnas, dove la forte attività geotermica si manifesta con fumarole, pozze fangose che ribollono e sorgenti di acqua sulfurea. Ingresso al giardino botanico Terra Nostra e, per pranzo, d il tradizionale “cozido”, un ricco stufato cotto con i vapori sulfurei del sottosuolo. Suggeriamo di spostarsi sulla costa nord e fermarsi al Miradouro di Santa Iria e alla piantagione di tè di Gorreana e acquistare l’esclusivo tè azoriano, l’unico in Europa. Per la sera, imperdibile, un mistico bagno nelle piscine termali di Poca da Dona Beija. Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel. Visite consigliate: il remoto Nord-Est dell’isola, la zona più selvaggia, con Ribeira dos Caldeirões e i suoi mulini ad acqua, il villaggio di Nordeste, il Parco Forestale di Cinzeiro, dove sorge il Centro Interpretativo a salvaguardia del Priolo, uccello endemico di quest’area, Ponta da Madrugada e la pittoresca cittadina di Povoação. Rilascio dell’ auto in aeroporto. Volo domestico per Santa Maria. All’ arrivo, ritiro in aeroporto dell’ auto a noleggio. Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel. Consigliamo di visitare la cittadina di Vila do Porto, con il Forte de São Brás, proseguire per Anjos e il Barreiro da Faneca, un deserto rosso argilloso che affascina con la sua superficie dolcemente ondulata, e per la zona di Santa Barbara dove sorge il suggestivo Poço da Pedreira. Per un po’ di relax, si può raggiungere la spiaggia di Praia Formosa. Segnaliamo inoltre che vicino a Vila do Porto, vi è l’interessante sito di Pedreira do Campo, dove una colata basaltica sottomarina ha intrappolato milioni di fossili oceanici nelle rocce. Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel. Riconsegna in aeroporto dell’ auto a noleggio. Volo domestico per Flores, via Ponta Delgada. Arrivo in tarda mattinata e ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto. Visite consigliate: Miradouro Arcos Ribeira da Cruz e giro delle 7 Caldeiras. Pernottamento in case tradizionali.
Colazione. Visite consigliate: Miradouro da Ponta Ruiva e Ponta Delgada. Passaggio per la più grande foresta azoriana di Ginepri brevifoglia (pianta endemica), Miradouro do Pico da Sé, camminata per Ribeira do Ferreiro ( 45 minuti), Faja Grande (punto più occidentale d’Europa), camminata a Poco do Bacalhau (20 minuti), Miradouro da Rocha dos Bordoes, Miradouro di Lajedo. Pernottamento in case tradizionali.
Colazione. Partenza al mattino con il traghetto per Corvo (40 minuti). Attività consigliata: trekking a Caldeirão (2h45). I trasferimenti a Caldeirão si effettuano dal porto di Vila con automezzi locali. Rientro in traghetto a Flores. Pernottamento in case tradizionali.
Colazione. Riconsegna in aeroporto dell’ auto a noleggio. Nel primo pomeriggio volo domestico per São Miguel. Trasferimento libero in hotel. Pernottamento.
Colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto i per il volo di rientro via Lisbona.

Le isole presenti nel tour:

Isola Gialla
SANTA MARIA

SCOPRI L’ISOLA

Isola Verde
SÃO MIGUEL

SCOPRI L’ISOLA

Isola Nera
CORVO

SCOPRI L’ISOLA

Isola Rosa
FLORES

SCOPRI L’ISOLA

LE NOSTRE PROPOSTE

Tour che potrebbero interessarti

Contattaci

Compila il form per richiederci maggiori informazioni sul tour

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Telefono *
    Messaggio *

    * Campi obbligatori