Project Description

TOUR MADEIRA

FLY & DRIVE

Madeira Fly & Drive: L’avventura perfetta per gli amanti del trekking

Benvenuti a Madeira, l’isola dell’eterna primavera e paradiso per i camminatori! Ti invitiamo a vivere un’esperienza unica con i nostri programmi Fly & Drive, pensati per gli appassionati di trekking che vogliono scoprire i sentieri più spettacolari e incontaminati dell’isola. Grazie al suo clima mite, Madeira è la destinazione ideale per il trekking in qualsiasi stagione.

Perché scegliere il nostro Fly & Drive?

Libertà totale: esplora l’isola al tuo ritmo, senza vincoli.

Esperienza su misura: itinerari personalizzabili in base alle tue preferenze di trekking.

Comfort garantito: soggiorni in strutture selezionate per farti sentire a casa dopo ogni escursione.

Contattaci per ricevere le nostre proposte e personalizzare il tuo Fly & Drive a Madeira.

Madeira ti aspetta. Sei pronto a partire?

Qui di seguito trovi una delle nostre proposte

Partenza:

Libera

Gruppi di:

Minimo 2 persone

Prezzo:

A partire da: 830€

Il Fly & Drive include:

  • Volo aereo dall’Italia (escluse tasse), con bagaglio da 23 kg (tariffa da riconfermare)
  • Hotel do Carmo a Funchal, in camera doppia standard, con prima colazione

  • Auto a noleggio cat. A, tipo Fiat 500, con assicurazione SCDW

  • Donazione (€ 5) per il progetto di ecosostenibilità per il 2025 (ente in definizione)

NEL DETTAGLIO

Il programma
giornaliero:

Partenza dall’Italia con volo TAP via Lisbona. Arrivo a Funchal. Trasferimento libero all’hotel (semplice in taxi) o privato (su richiesta). Dormi nella struttura scelta. Pernottamento.

Colazione. Scopri a piedi la bellissima capitale dell’isola. Consigli e suggerimenti ti saranno suggeriti, a seconda delle tue preferenze. Tra i luoghi di maggior interesse: il Mercados dos Lavradores, la Cattedrale Sé, la Street Art di Rua de Santa Maria, il Blandy’s Wine lodge, la facciata del Collegio dei Gesuiti, la Livraria Esperanca, la salita in funivia al quartiere Monte con i suoi maravigliosi Giardini, la discesa con i tradizionali “carros de cesto”. Pernottamento e prima colazione.

Colazione. Ritira l’auto a noleggio. Raggiungi il punto di partenza del PR8 Vereda da Ponta de Sao Lourenco a Baia d’Abra. Si tratta di un percorso a/r di 7km circa fino a Casa do Sardinha. Il clima semi-arido e l’esposizione ai venti del nord spiegano la scarsa vegetazione e l’assenza di alberi in questo luogo, in contrasto con il resto dell’isola. È classificato come Riserva Naturale Parziale, patrimonio che ospita piante rare e una fauna diversificata. Se sei interessato al tema, fai una visita al Museu da Baleia di Canical. Raggiungi Porto da Cruz per un tuffo nella piscina di mare e visita della North Mills Distillery. Pernottamento e prima colazione. (tempo in cammino: 3 o 4 ore)

Colazione. L’attività di oggi è una camminata lungo una levada tipica di Madeira. La nostra proposta è l’hiking PR9 Levada do Caldeirao Verde (12 km). Il percorso inizia a Queimadas, un pittoresco parco con casette dal tetto di paglia, che sembra uscito da una fiaba. Da qui, segui la levada lungo sentieri stretti e ben curati, attraversando tunnel scavati nella roccia, foreste lussureggianti di laurissilva, e godendo di vedute mozzafiato su vallate profonde, montagne verdi e cascate scintillanti. Il cuore dell’escursione è la spettacolare Cascata del Caldeirão Verde, una cascata alta oltre 100 metri che si tuffa in una piscina naturale circondata da pareti rocciose muschiose. Al termine, puoi recarti a Santana, con le sue case tradizionali dai tetti triangolari di paglia. Rientra in struttura. Pernottamento e prima colazione. (tempo in camino: 5 o 6 ore).

Colazione. Oggi 2 attività, per scoprire 2 scenari paesaggistici completamente differenti di Madeira. Parti con il PR 13 Vereda do Fanal (11,8km). Il trekking della Vereda do Fanal a Madeira è uno dei più affascinanti e misteriosi dell’isola, grazie ai suoi paesaggi mistici e alla sua atmosfera unica. Dai 1500 metri di Fanal scendi al villaggio di Campanario e da qui affronta la ripida discesa di 700 gradini fino a Calhau da Lapa, piccola spiaggia nascosta e remota, paradiso per gli amanti della tranquillità e della natura. Rilassati. Rientra in struttura. Pernottamento e prima colazione. (tempo in cammino: 4 ore circa. Diecesa a Calhau da Lapa: 30/35 minuti).

Colazione. Al mattino raggiungi Pico do Areeiro (1818 mt) fra catene montuose drammatiche e, sovente, un mare di nuvole che ricopre le valli sottostanti. Questo percorso di 7km, è uno dei più iconici e panoramici di Madeira e collega le vette più alte dell’isola: il Pico do Areeiro (1.818 metri) e il Pico Ruivo (1.862 metri), passando da Pico das Torres (1851 metri), attraverso un sentiero di alta montagna con panorami mozzafiato. Da qui scendi a Achada do Teixeira, che dista circa 2,8 km dalla vetta (ti indicheremo noi come fare per farti riportare alla tua auto parcheggiata a Pico do Areeiro). Rientra in struttura. Pernottamento e prima colazione.

Rilascia l’auto in aeroporto e rientra in Italia via Lisbona.

LE NOSTRE PROPOSTE

Tour che potrebbero interessarti

Contattaci

Compila il form per richiederci maggiori informazioni sul tour

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Telefono *
    Messaggio *

    * Campi obbligatori