Project Description

TOUR ISOLE DI

10 GIORNI

Tour Azzorre, viaggio 4 isole: Sao Miguel, Sao Jorge, Pico, Faial. Con Accompagnatore dall’Italia.

Il meglio delle Azzorre, in un viaggio che ci parla di un mondo nascosto a metà tra Europa e America, dove natura e storia si incontrano e danno vita ad un patrimonio inestimabile. A Sao Miguel ci imbatteremo in cittadine pittoresche, giardini liberty e scenari naturali indimenticabili. Sao Jorge, l’isola montuosa dalle falesie verdeggianti. Pico, l’isola che più di tutte ha trasformato sé stessa, domando gli elementi naturali e trasformandoli in eroiche eccellenze. Infine Faial e il suo fascino lunare, permeato ancora da un’atmosfera che rimanda al suo passato cosmopolita.

La capienza del tour di gruppo è limitata a soli 6 partecipanti. I nostri esperti tour leader, vi accompagneranno alla scoperta delle isole, fuori dalle canoniche regole del viaggio organizzato. Il programma ci indica la strada ma sono le esperienze che vivremo insieme il ricordo più bello che vi porterete a casa.

Partenza:

03/10/2024

Gruppi di:

6 persone

Prezzo:

A partire da: 1740 €

NEL DETTAGLIO

Il programma
giornaliero:

Partenza dall’Italia con volo TAP via Lisbona. Arrivo a Ponta Delgada in serata. Trasferimento in hotel e pernottamento.

Colazione. L’ovest dell’isola: Sete Citades, Ponta da Ferraria, Boca do Inferno e Lagoa do Fogo. Rientro a Ponta Delgada. Pernottamento in hotel.

Colazione. Scopri la storia del tè delle Azzorre alla piantagione Gorreana. Prosegui verso Furnas e assapora il tradizionale cozido, piatto tipico. Continua con i giardini botanici di Parque Terra Nostra, i più belli d’Europa. Pernottamento in hotel.

Colazione in hotel e partenza in volo per Sao Jorge. Al tuo arrivo trasferimento privato a Serra do Topo per il trekking verso Faja dos Cubres, una delle 7 meraviglie del Portogallo, passando per Caldeira do Santo Cristo, sito Ramsar. Pranzo a pic-nic incluso. Pernottamento in aparthotel.

Colazione. Proseguimento delle visite sull’Isola Bruna iniziando da una sosta alla cooperativa del famoso formaggio azzoriano. Scopri il famoso “Misterio” a Urzellina e ammira i tipici mulini a vento. Scendi a Faja dos Vimes dove troverai l’unica piantagione di caffè d’Europa. Nel pomeriggio passa dalla Costa Nord per un bagno nella piscina naturale di Simao Dias e concludi la giornata con un tramonto a Ponta dos Rosais. Pernottamento in aparthotel.

Colazione. Raggiungi l’imbarco traghetti e parti verso Pico. Parti alla scoperta dell’isola Grigia con le pittoresche adegas dei villaggi di Cachorro e Santa Luzia. A Lajido visita la Volcanoes’ House per sperimentare le sensazioni di un terremoto e un viaggio al centro della terra. Prosegui poi per i vigneti di Criacao Velha (UNESCO) e in serata goditi una degustazione (inclusa) dei tradizionali vini lavici dell’isola. Pernottamento in boutique hostel.

Colazione. Stamattina scendi nella Gruta das Torres, il tunnel lavico più lungo delle Azzorre! Prosegui poi con il plateau centrale di Planalto, che racchiude specchi d’acqua, una natura lussureggiante e le tracce di circa 200 coni vulcanici. Raggiungi il punto più orientale dell’isola. Pernottamento in boutique hostel.

Colazione. Stamattina salpa per l’emozionante whale watching! Al tuo rientro da questa attività ricca di emozioni dirigiti al porto per raggiungere Faial via mare. Prosegui visitando la bella Horta, parti dall’antico ritrovo di balenieri e marinai, Peter’s Cafè e non perderti i murales lasciati dagli equipaggi che attraversano l’Atlantico. Pernottamento in quinta locale.

Colazione. Dirigiti sulla Caldera per raggiungere il cratere simbolo dell’isola da cui godrai di una vista mozza fiato. Prosegui verso la Reserva Florestal do Parque do Capelo e il viewpoint di Cabeco Verde dove potrai scorgere Capelinhos, dove la natura ha scatenato, nel 1957, l’ultima devastante eruzione vulcanica delle Azzorre. Visita del “Centro Interpretativo”. Suggestivo spostarsi a Ribeirinha dove troverai i resti della chiesa e del faro colpiti dal terremoto del 1998. Non perderti le spiagge di sabbia vulcanica e le piscine naturali dell’isola. Pernottamento in quinta locale.

Colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia via Lisbona.

Le isole presenti nel tour:

Isola Verde
SÃO MIGUEL

SCOPRI L’ISOLA

Isola Bruna
SAO JORGE

SCOPRI L’ISOLA

Isola Grigia
PICO

SCOPRI L’ISOLA

Isola Azzurra
FAIAL

SCOPRI L’ISOLA

LE NOSTRE PROPOSTE

Tour che potrebbero interessarti

Contattaci

Compila il form per richiederci maggiori informazioni sul tour

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Telefono *
    Messaggio *

    * Campi obbligatori