Project Description

TOUR ISOLE DI

11 GIORNI

Tour Azzorre, Viaggio 5 isole: Sao Miguel, Pico, Faial, Corvo, Flores. Con Accompagnatore/guida italiano.

I dettagli che fanno la differenza

Piccolo gruppo, grandi scoperte: un viaggio pensato per chi cerca autenticità: massimo 10 partecipanti per vivere le isole con calma, accompagnati da una guida esperta capace di svelare i luoghi e i racconti più nascosti.

Isole remote, patrimonio vivente: Flores e Corvo, Riserva della Biosfera UNESCO, raccontano un arcipelago selvaggio, sospeso tra cielo, oceano e memoria.

Il mare come protagonista: Tra i racconti degli antichi balenieri e l’intensità di un’escursione in mare aperto, osservare cetacei nel loro habitat diventa un’esperienza che unisce emozione e rispetto.

Esperienze autentiche: Dalle coltivazioni storiche di ananas a São Miguel alle vigne laviche di Pico, un percorso di sapori unici che racconta la passione e la terra delle isole.

Sistemazioni garantite: Strutture scelte con cura per garantire comfort e autenticità in ogni tappa del viaggio

Un viaggio che lascia il segno: Oltre alla scoperta, un impegno concreto per proteggere le meraviglie delle Azzorre, sostenendo progetti locali e custodendo l’anima autentica di queste isole.

Partenza:

06-08-2026

Gruppi di:

10 persone

Prezzo:

A partire da: 2900 €

L’accompagnatore di questo tour:

Gabriele Vergani

Geografo e guida naturalistica che delle Azzorre conosce ogni sfumatura, tra paesaggi, storie ed emozioni autentiche.

NEL DETTAGLIO

Il programma
giornaliero:

Partenza dall’Italia con volo TAP via Lisbona. Arrivo a Sao Miguel. Trasferimento in hotel e pernottamento.

Colazione in hotel e inizio delle visite dell’Isola Verde, con Lagoa das Sete Cidades, Boca do Inferno, Ferraria e Mosteiros. Dormi in hotel. Pasti: Pernottamento e prima colazione.

Colazione in hotel. Partenza con volo domestico per Pico. Visita i villaggi tradizionali di adegas. Dopo aver raggiunto i vigneti di Criaçao Velha (UNESCO), dove un’affascinante architettura tradizionale modella il paesaggio di Pico sin dal XV secolo, in serata ti attende una degustazione dei rinomati vini lavici dell’isola. Dormi in hotel. Pasti: pernottamento e prima colazione.

Colazione in hotel. Questa mattina parti per un’avventura unica che racconta storie di uomini coraggiosi, balenieri, e di come negli anni ’90 si sia riconvertita la caccia alla balena in attività ricreativa. Sfreccia a bordo del tuo gommone, aguzza la vista e goditi lo spettacolo del mare! Con un po’ di fortuna potrai avvistare Moby Dick. Parti poi alla scoperta delle meraviglie naturali sul planalto di Pico, fra lagune e vulcani. Raggiungi il porto per la traversata in traghetto per l’isola di Faial. Dormi in hotel. Pasti: pernottamento e prima colazione.

Colazione in hotel. Oggi sosterai nei punti più panoramici dell’isola: Capelinhos, Caldeira e la riserva ornitologica del Morro de Castelo Branco. Dormi in hotel. Pasti: pernottamento e prima colazione.

Colazione in hotel. Avvolta dalla luce dell’Atlantico, Horta ti accoglie questa mattina con i suoi ritmi lenti e le tracce indelebili lasciate da viaggiatori di ogni tempo. Al termine, raggiungi l’aeroporto in tempo utile per prendere il volo domestico diretto a Flores. Trasferimento in hotel. Dormi in hotel. Pasti: pernottamento e prima colazione.

Colazione in hotel. Trasferimento al porto, da dove partirai via mare per la vicina Corvo. Trasferimento nell’ area protetta di Caldeirao (sito Ramsar), dove partirai per la camminata in uno degli scenari più belli di tutte le Azzorre . Al termine ridiscendi a Vila, dove avrai modo di avventurarti in un percorso didattico fra le intricate “canadas”. Rientro via mare a Flores. Dormi in hotel. Pasti: pernottamento e prima colazione.

Colazione in hotel. Inizio delle visite di Flores, proclamata Riserva della Biosfera dall’UNESCO. Ti colpirà la grandissima profusione di acqua e vegetazione. Esplora le 7 lagune alpine, la rosea Rocha dos Bordoes, simbolo dell’isola, il remoto faro de Albarnaz con la vista su Ilheu do Monchique, il punto più occidentale d’Europa, il salto d’acqua del Poco do Bacalhau e attraversato il sentiero nel bosco (20 minuti circa a piedi) l’immagine iconica di Ribeira do Ferreiro. Dormi in hotel. Pasti: pernottamento e prima colazione.

Colazione in hotel. Proseguimento delle visite di Flores. il programma sarà sviluppato tenendo presente le visite effettuate il giorno precedente. In serata partenza con volo domestico per Sao Miguel. Dormi in hotel. Pasti: pernottamento e prima colazione.

Colazione in hotel. Visita della Lagoa das Furnas e le caldeiras, dove i ristoratori cuociono il tradizionale cozido, protagonista del pranzo di oggi. Visita poi del giardino botanico di Terra Nostra, uno dei più belli d’Europa. Tappa imperdibile sarà poi la piantagione di tè di Gorreana. Rientro a Ponta Delgada. Dormi in hotel. Pasti: mezza pensione con pranzo.

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Le isole presenti nel tour:

Isola Grigia
PICO

SCOPRI L’ISOLA

Isola Azzurra
FAIAL

SCOPRI L’ISOLA

Isola Rosa
FLORES

SCOPRI L’ISOLA

Isola Nera
CORVO

SCOPRI L’ISOLA

Isola Verde
SAO MIGUEL

SCOPRI L’ISOLA

LE NOSTRE PROPOSTE

Tour che potrebbero interessarti

Contattaci

Compila il form per richiederci maggiori informazioni sul tour

    Nome *

    Cognome *

    Email *

    Telefono *

    Messaggio *

    * Campi obbligatori