Project Description

TOUR ISOLE

FLY & BIKE

Tour 4 isole: São Miguel, Faial, Pico, Terceira

Una proposta alternativa, per scoprire le Azzorre in forma immersiva, divertendosi e a emissioni zero! Una modalità alla portata di tutti, senza sovraccarichi muscolari e con la possibilità di raggiungere meravigliosi angoli nascosti e impraticabili da chi gira solo con l’ auto. In aggiunta, 2 giornate in libertà, con auto elettriche a noleggio, per una visione globale di Sao Miguel e Terceira. Un’attenzione particolare sulla scelta delle sistemazioni, privilegiando chi limita il più possibile l’impatto negativo sull’ambiente e privilegia prodotti locali piuttosto che alieni, per il benessere di chi vive e lavora alle Azzorre.

Tour personalizzabile dai nostri esperti.

Partenza:

Libera

Gruppi di:

Minimo 2 persone

Prezzo:

Su richiesta

Il Fly & Bike include:

  • Volo aereo dall’Italia, con bagaglio da 23 kg incluso (tariffa da riconfermare)

  • Voli domestici tra le isole
  • Traghetto Faial – Pico

  • Guida biker a Terceira (1 giorno)

  • auto elettrica a noleggio, cat. 0, con assicurazione SCDW (1 giorno a Sao Miguel, 1 a Terceira)

  • Solar Branco Eco Estate a Sao Miguel, Patio Eco Lodge a Faial, Alma do Pico a Pico, Quinta do Abacate a Terceira in pernottamento e prima colazione

  • Noleggio di e-bike (ove prevista)

  • whale watching a Faial & ingresso Gruta das Torres a Pico

  • Omaggio prodotti tipici in loco by Pianeta Azzorre

  • Donazione (€ 5) per il progetto di ecosostenibilità per il 2024 ( ente in definizione)

NEL DETTAGLIO

Il programma
giornaliero:

Partenza dall’Italia con volo TAP, via Lisbona. Arrivo a P. Delgada. Trasferimento libero alla propria struttura (semplice in taxi). Dormi in eco-estate. Pasti: pernottamento.

Colazione. Trasferimento privato al cratere di Sete Citades. Breve briefing e consegna delle e-bike. Partite alla scoperta della zona ovest di Sao Miguel. Potrete seguire la traccia gps caricata sul navigatore della bici oppure girare liberamente fra i percorsi su asfalto/pista del complesso vulcanico di Sete Citades. Riconsegna delle e-bike (dopo circa 6 ore) e trasferimento privato alla vostra struttura. Dormi in eco-estate. Pasti: prima colazione.

Colazione. Trasferimento privato alla nuova struttura in Furnas. Consegna delle biciclette. Intera giornata per scoprire in e-bike la caldera in cui si trova il più bel villaggio di Sao Miguel, fra fumarole di vapori bollenti, giardini ridondanti di fiori e piante, sorgenti di acqua minerale e pozze termali di acqua calda. Dormi in quinta locale. Pasti: prima colazione.

Colazione. Consegna direttamente in struttura della vostra auto elettrica. Per questa giornata, vi suggeriamo un’avventura a piedi, lungo uno dei tanti percorsi di Sao Miguel. A seconda della vostra preparazione fisica o interesse specifico, vi consiglieremo in fase di preventivo l’attività più adeguata. Rientro a Furnas. Dormi in quinta. Pasti: prima colazione.

Colazione. Rilascio dell’auto elettrica in aeroporto. Volo per Horta. All’arrivo, trasferimento privato al tuo ecolodge. Nel pomeriggio, attività naturalistica di whale watching (inclusa), per l’osservazione di balene e delfini che stanziano o migrano attorno alle acque di Faial. Dormi in ecolodge. Pasti. Prima colazione.

Colazione. Consegna della e-bike direttamente alla tua struttura. Scopri nel modo più naturale possibile l’isola di Faial. Caldera, Capelinhos, Horta, Praia do Norte, questi sono solo alcuni dei luoghi più interessanti che potrai raggiungere percorrendo le piste e le strade in sella alla tua bicicletta. Faial non è grande e sarà facile per chiunque utilizzare la e-bike per gli spostamenti. Al termine della giornata rilascerai la e-bike alla tua struttura. Dormi in ecolodge. Pasti: prima colazione.

Dopo colazione, trasferimento libero al terminal dei traghetti: Imbarco per Madalena. Trasferimento privato al proprio nature hotel. Check-in. Consegna delle e-bike. Questo pomeriggio vi consigliamo la scoperta della zona vitivinicola di Criacao Velha, Patrimonio UNESCO. Oggi potete visitare anche il tunnel lavico più lungo delle Azzorre, la Gruta das Torres (ingresso incluso). Dormi in nature hotel. Pasti: prima colazione.

Colazione. Riprendi la tua e-bike e oggi puoi salire sul Planalto per percorrere la favolosa strada delle lagune. É una zona meravigliosa è percorrerla in e-bike è un sicuro valore aggiunto. Spettacolare la discesa che ti riporterà sul mare, lungo la Costa Nord. Potrai completare il circuito ad anello rientrando da Sao Roque, passando nelle stradine che collegano i villaggi di “adegas”, le abitazioni tradizionali in basalto lavico. Rientrato alla tua struttura, consegna la e-bike. Dormi in nature-hotel. Pasti: prima colazione.

Trasferimento libero in aeroporto. Volo per Terceira. Ritiro dell’auto elettrica in aeroporto. Scoperta libera dell’isola. Potrete decidere di esplorare i grandi luoghi naturali dell’isola, come l’Algar do Carvao, Serra do Cume, Serra de Santa Barbara o calarvi nell’identità storica di Angra do Heroismo e nelle tradizioni popolari care ai suoi abitanti. Rilascia l’auto presso la tuas struttura. Dormi in glamping park. Pasti: prima colazione.

Colazione. Parti dalla tua struttura in e-bike. Quest’ oggi seguiremo le orme di un’esperta guida dell’isola, che ti accompagnerà per Terceira lungo i percorsi più pittoreschi e divertenti da fare in bicicletta. La sosta culinaria oggi è inclusa, in un tipico locale, per gustare il piatto più significativo di qui, l’Alcatra. Il tour terminerà alla tua struttura. Dormi in glamping park. Pasti: prima colazione.

Trasferimento libero in aeroporto. Volo di rientro in Italia, via Lisbona.

Le isole presenti nel tour:

Isola Verde
SÃO MIGUEL

SCOPRI L’ISOLA

Isola Azzurra
FAIAL

SCOPRI L’ISOLA

Isola Grigia
PICO

SCOPRI L’ISOLA

Isola Lilla
TERCEIRA

SCOPRI L’ISOLA

LE NOSTRE PROPOSTE

Tour che potrebbero interessarti

Contattaci

Compila il form per richiederci maggiori informazioni sul tour

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Telefono *
    Messaggio *

    * Campi obbligatori