Project Description

TOUR MADEIRA DI

07 GIORNI

Tour Madeira, Speciale Festival dei Fiori (con guida locale).

In occasione del Festival dei Fiori di Funchal, voliamo sull’isola di Madeira, oasi naturale di rara bellezza, situata nel cuore dell’Atlantico. Conosciuta come il ‘giardino galleggiante d’Europa’, l’isola vanta una splendida varietà di paesaggi che alternano una parte centrale di origine vulcanica, coste alte e frastagliate, e una vegetazione lussureggiante in cui flora mediterranea e tropicale si mescolano, dando origine a uno straordinario mosaico di colori in cui predominano le varie tonalità di verde e di forme. Imperdibile il percorso per Pico Ruivo, la montagna che con i suoi 1861 metri si aggiudica il titolo di vetta più alta dell’isola.

Partenza:

02-05-2024

Gruppi di:

6 persone

Prezzo:

A partire da: 1.045 €

NEL DETTAGLIO

Il programma
giornaliero:

Partenza dall’Italia con volo TAP via Lisbona. Arrivo a Funchal nel tardo pomeriggio. Trasferimento in hotel. Pernottamento.

Colazione in hotel e visita del capoluogo dell’isola, i cui primi insediamenti risalgono all’inizio del XV secolo. La città vanta giardini meravigliosi, palazzi d’epoca, una magnifica spiaggia e imponenti montagne da fare da suggestivo sfondo. Proseguimento verso la Valle delle Monache, nel cui villaggio di Camara de Lobos si rifugiarono le monache in fuga dai pirati nel XVI secolo. Pernottamento in hotel.

Colazione in hotel e partenza per Pico do Arieiro (1818 mt). Percorrendo i paesaggi montagnosi si arriva a Ribeiro Frio, luogo dove sopravvive la primaria foresta laurisilvia, tipica di tutte le isole della Macaronesia. Da qui si prosegue verso nord fino a Santana, famosa per le tipiche case dai ripidi e triangolari tetti di paglia, caratteristica che le rende impermeabili alla pioggia. Raggiungi Ponta de Sao Lourenco, riserva naturale con paesaggi unici. Pernottamento in hotel.

Colazione in hotel. Oggi è il giorno della grande parata dei carri allegorici adornati con magnifiche specie floreali, con centinaia di partecipanti che si esibiscono in meravigliose coreografie a tema floreale. Il tutto non solo fine a se stesso ma anche come messaggio d’amore e rispetto per la natura e gli esseri viventi. Pernottamento in hotel.

Dopo colazione partenza per la vetta più alta dell’isola, Pico Ruivo. Percorso lungo 5.6 km e il tempo di percorrenza è di circa 4h00m. Raggiunta la cima una meravigliosa vista a 360° sul paesaggio circostante. Pernottamento in hotel.

Colazione in hotel e visita del villaggio di pescatori di Camara de Lobos. Famoso per le sue barche colorate e per la pesca del pesce spada nero. Questa è anche l’area di produzione del famoso vino “Madeira”, oltre che essere la casa della poncha, una bevanda alcolica tradizionale preparata con aguardente de cana, miele, zucchero e succo di limone o arancia. Sosta poi al Miradouro di Cabo Girao, uno dei punti panoramici più belli dell’isola, dall’alto dei suoi 580 metri. Proseguimento fino a Porto Moniz, famosa per le piscine naturali vulcaniche e per lo storico forte Joao Batista, costruito nel 1730, come protezione per gli attacchi dei pirati. Pernottamenti in hotel.

Colazione in hotel e partenza per l’Italia con volo TAP via Lisbona.

LE NOSTRE PROPOSTE

Tour che potrebbero interessarti

Contattaci

Compila il form per richiederci maggiori informazioni sul tour

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Telefono *
    Messaggio *

    * Campi obbligatori