Project Description

TOUR ISOLE DI

10 GIORNI

Tour Azzorre, Speciale Festival delle Sanjoaninas. Con Accompagnatore dall’Italia

Un circuito che ci mostra la profonda diversità delle isole, alternando sapientemente cultura, storia, natura e avventura. Terceira, la perla culturale dell’arcipelago, ci delizierà con i festeggiamenti delle Sanjoaninas, il più grande festival delle Azzorre dedicato ai costumi e alle tradizioni locali. Sarà poi la volta di Pico, l’isola resiliente, dominata da una forte personalità, e di Faial con i suoi paesaggi contrastanti, dolci e spettrali. Infine Sao Miguel, l’isola principale, che in questo tour ci saprà sorprendere svelandoci il suo lato meno conosciuto.

I nostri esperti tour leader, vi accompagneranno alla scoperta delle isole, fuori dalle canoniche regole del viaggio organizzato. I programmi ci indicano la strada ma sono le esperienze che vivremo insieme il ricordo più bello che vi porterete a casa

Partenza:

22-06-2022

Gruppi di:

10 persone

Prezzo:

A partire da: 2.565 €

NEL DETTAGLIO

Il programma
giornaliero:

Vola con Tap via Lisbona. Incontra il driver per il trasferimento in città. Dormi in hotel.

Dopo colazione incomincia la tua esplorazione dell’”Isola Lilla”.  Guidando verso est raggiungi la spiaggia di Salga, quella della famosa battaglia dei tori e da qui Sao Sebastiao con la sua bella e antica chiesa affrescata e il tempio dello Spirito Santo, uno dei tanti e colorati che si caratterizzano in ogni villaggio dell’isola. Sali al Miradouro di Serra do Cume, da cui potrai ammirare il verde declinato in ogni sua sfumatura, in un gigantesco patchwork di campi coltivati in quella che è la caldera più grande delle Azzorre. Nel pomeriggio visita poi la grotta vulcanica dell’Algar do Carvao, scendendo all’interno di un vulcano mai colassato! Dormi in hotel. Pasti: pensione completa.

Indossa un paio di scarpe comode perché oggi ti aspetta il percorso escursionistico di Misterios Negros (4.9 km, 3 ore circa), situato nella Riserva Naturale di Serra de Santa Bárbara e Mistérios Negros del Parco Naturale di Terceira. Al termine dell’attività raggiungi Angra do Heroismo (UNESCO), il capoluogo dell’isola, dove avrai modo di assistere ai festeggiamenti delle San Joaninas, il più grande festival delle Azzorre. Preparati ad una serata all’insegna di danze e musiche popolari, che culmina con la tradizionale parata. Dormi in hotel. Pasti: pernottamento e prima colazione.

Dopo colazione parti con il volo per Pico. Visita la zona dei villaggi tradizionali di Cachorro e Lajido, fra pittoresche adegas, tipiche casette azzorriane in pietra lavica. Dopo aver raggiunto Sao Roque, prendi la strada di montagna da Cais do Pico, dove a 900 m di altitudine ti fermerai alla Lagoa do Capitão. Dormi in hotel. Pasti: pensione completa.

Dopo colazione parti per un’avventura unica, che racconta storie di uomini coraggiosi, balenieri, e di come negli anni ’90 si sia riconvertita la caccia alla balena in attività ricreativa. Sfreccia a bordo del tuo gommone, aguzza la vista e goditi lo spettacolo del mare! Con un po’ di fortuna potrai avvistare Moby Dick (circa 3 h 30). Visita poi i vigneti di Criaçao Velha (UNESCO), dove prende vita una straordinaria architettura tradizionale che disegna il paesaggio di Pico dal XV secolo. Dormi in hotel. Pasti: pensione completa.

Dopo colazione trasferisciti al porto e in traghetto raggiungi l’isola di Faial. Per prima cosa ti aspetta il Belvedere di Espalamanca, che regala splendide visioni su Pico e la sua vetta. E poi Caldeira, il punto più elevato dell’isola (1043 mt.), uno spettacolare cratere dal diametro di 2 km, totalmente ricoperto di vegetazione endemica. Quindi fai rotta verso nord ovest, a Capelinhos, dove la natura ha scatenato, nel 1957, l’ultima devastante eruzione vulcanica delle Azzorre. Dormi in hotel. Pasti: pensione completa.

Dopo colazione parti con il volo per Sao Miguel. Per prima cosa ti aspetta la visita della fabbrica di ceramiche a Lagoa, poi raggiungi Vila Franca do Campo, la prima capitale dell’isola. Prosegui lungo la costa nord fino alla storica Ribeira Grande per poi salire alla Lagoa do Fogo. Dormi in hotel. Pasti: pensione completa con pranzo a pic nic.

Dopo colazione prosegui le visite dell’isola Verde. Antichi miti e leggende ti racconteranno la formazione di Lagoa das Sete Cidades, uno dei set naturalistici più emblematici dell’arcipelago. Non perderti la vista delle lagune Azzurra e verde dalla “Vista do Rei”. Percorrendo a piedi l’area di Serra Devassa (4.9 km, 2 ore circa) avrai poi modo di ammirare uno tra gli scenari più spettacolari dell’isola! Dormi in hotel. Pasti: pensione completa.

Dopo colazione visita la fabbrica e la piantagione Gorreana. Dopo aver raggiunto il click panoramico di Pico do Ferro, ti aspetta un’escursione a piedi (5km, 2.30 ore circa) che ti porterà a scoprire la Lagoa das Furnas in tutta la sua bellezza. Non perderti le fumarole di vapori bollenti che fuoriescono dal sottosuolo, usate anche dai ristoranti locali per cucinare il cozido, il piatto tipico di Furnas. Dormi in hotel. Pasti: pensione completa.

Colazione in hotel trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia via Lisbona.

Le isole presenti nel tour:

Isola Verde
SÃO MIGUEL

SCOPRI L’ISOLA

Isola Lilla
TERCEIRA

SCOPRI L’ISOLA

Isola Azzurra
FAIAL

SCOPRI L’ISOLA

Isola Grigia
PICO

SCOPRI L’ISOLA

LE NOSTRE PROPOSTE

Tour che potrebbero interessarti

Contattaci

Compila il form per richiederci maggiori informazioni sul tour

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Telefono *
    Messaggio *

    * Campi obbligatori