Project Description

TOUR ISOLE DI

10 GIORNI

Tour Azzorre, viaggio 4 isole: Sao Miguel, Flores, Corvo e Terceira. Con guide locali

Un circuito che incomincia nell’isola principale di Sao Miguel, fra cittadine pittoresche, giardini liberty e scenari naturali indimenticabili. Il cuore del viaggio sarà il remoto Gruppo Occidentale, fra le isole di Flores e Corvo, proclamate Riserve della Biosfera dall’UNESCO, per la varietà e l’integrità del loro ecosistema, dove ‘‘ecosostenibilità’’ non è un concetto astratto ma una meravigliosa realtà. Infine, Terceira, la perla culturale dell’arcipelago, dove il suo epico passato riecheggia ancora tra gli eleganti palazzi di Angra do Heroismo.

La capienza del tour è limitata a soli 10 partecipanti. Le nostre esperte guide locali vi accompagneranno alla scoperta delle isole, fuori dalle canoniche regole del viaggio organizzato. L’ avventura alle Azzorre ti aspetta!

Partenza:

10-08-2025

Gruppi di:

10 persone

Prezzo:

A partire da: 2120 €

NEL DETTAGLIO

Il programma
giornaliero:

Partenza dall’Italia con volo TAP via Lisbona. Arrivo a Ponta Delgada. Trasferimento in hotel e pernottamento.

Colazione. Incontra la tua guida locale e parti alla scoperta di Furnas. Raggiungi a Lagoa le fumarole di vapori bollenti che fuoriescono dal sottosuolo, usate anche dai ristoranti locali per cucinare il cozido. Prosegui le tue visite con il Parque Terra Nostra. Dormi in hotel. Pasti: mezza pensione con pranzo.

Colazione. Incontra la tua guida locale e raggiungi la remota località di Faial da Terra, dove avrà inizio la camminata di oggi (PRC09 SMI — 4,5km, 3h30 con le soste). Al termine dell’escursione, a seconda dell’orario, scopri il Nordeste, la regione di Sao Miguel più remota. Dormi in hotel. Pasti: mezza pensione con pranzo a pic nic.

Colazione. L’avventura continua nella parte occidentale di Sao Miguel. Ti trasferirai fino al punto di partenza del PRC05 SMI – Serra Devassa (5Km , 2h circa), un percorso circolare in altitudine (una media di 800mt) che ti farà imbattere nel Muro das Nove Janelas. Non potrai poi perderti il Miradouro Boca do Inferno e la splendida vista delle lagune Azzurra e Verde dalla ‘‘Vista do Rei’’. Terminate le visite, raggiungi l’aeroporto in tempo utile per prendere il volo domestico diretto a Flores. Dormi in hotel. Pasti: mezza pensione con pranzo a pic nic.

Colazione. Trasferimento al porto, da dove partirai via mare per la vicina Corvo. Trasferimento nell’ area protetta di Caldeirao (sito Ramsar), dove partirai per la camminata in uno degli scenari più belli di tutte le Azzorre (PRC02 COR — 4.8Km, 2h30 circa). Al termine ridiscendi a Vila, dove avrai modo di avventurarti in un percorso didattico fra le intricate “canadas”. Rientro via mare a Flores. Dormi in hotel. Pasti: prima colazione.

Colazione. Incontro con la tua guida locale e inizio del tour dell’isola. Flores è il paradiso perduto delle Azzorre, proclamata Riserva delle Biosfera. L’isola ti colpirà per la sua profusione di acqua e vegetazione. Dormi in hotel. Pasti: mezza pensione con pranzo.

Colazione. Trasferimento al Miradouro das Lagoas, e parti per il percorso PR03 FLO (7.3 km, 3h00 circa) che ti porterà a scoprire l’inconfondibile salto d’acqua del Poco do Bacalhau. Al termine incontra la tua guida locale, e raggiungi Faja Grande. In questa zona, le pareti di roccia separano il planalto dalle Faja e i salti d’acqua danno vita a cascate spettacolari. Terminate le visite, raggiungi l’aeroporto in tempo utile per prendere il volo domestico diretto a Terceira. Dormi in hotel. Pasti: mezza pensione con pranzo.

Colazione. Incontra la tua guida locale e parti alla scoperta di Terceira, l’“Isola Lilla”. Inizia le visite con il Miradouro di Serra do Cume, da cui potrai ammirare il verde declinato in ogni sua sfumatura, in un gigantesco patchwork di campi coltivati. Prosegui poi fino alla costa nord, a Biscoitos, e fermati alle piscine naturali. Visita poi la grotta vulcanica dell’Algar do Carvao, scendendo all’interno di un vulcano mai collassato! Dormi in hotel. Pasti: mezza pensione con pranzo.

Colazione. Incontra con la tua guida locale. Il trekking di oggi (PR02 TER — 3.8 km – 2h00 circa) si sviluppa all’interno del paesaggio protetto della costa nord dell’isola. Al termine fai rientro ad Angra do Heroismo (UNESCO). Scoprine la sua importanza non solo per la storia delle Azzorre ma dell’intero Impero portoghese. Dormi in hotel. Pasti: prima colazione.

Colazione. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia via Lisbona.

Le isole presenti nel tour:

Isola Verde
SÃO MIGUEL

SCOPRI L’ISOLA

Isola Rosa
FLORES

SCOPRI L’ISOLA

Isola Nera
CORVO

SCOPRI L’ISOLA

Isola Lilla
TERCEIRA

SCOPRI L’ISOLA

LE NOSTRE PROPOSTE

Tour che potrebbero interessarti

Contattaci

Compila il form per richiederci maggiori informazioni sul tour

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Telefono *
    Messaggio *

    * Campi obbligatori