Project Description

TOUR ISOLE

FLY & DRIVE

Azzorre: Trekking in libertà

Il miglior modo per apprezzare il meraviglioso arcipelago delle Azzorre è senza dubbio perdendosi nella sua natura più incontaminata, tra boschi lussureggianti, scogliere e laghi multicolori. Questo tour è pensato per gli amanti del trekking che, seguendo il proprio ritmo, potranno scoprire in libertà 3 isole. São Miguel, con i suoi scorci irripetibili e sempre diversi, la montuosa São Jorge, un unicum nell’arcipelago, con la sua vegetazione e le sue peculiarità gastronomiche, e Pico, l’isola vulcano con “Sua Maestà Piquinho”, il monte più alto del Portogallo, meta di emozionanti ascese.

Partenza:

Libera

Gruppi di:

Minimo 2 persone

Prezzo:

A partire da: 1.100 €

Il Fly & Drive include:

  • Volo aereo dall’Italia (escluse tasse), con bagaglio da 23 kg (tariffa da riconfermare)
  • Voli domestici tra le isole

  • Trasferimenti privati dove specificato
  • Sistemazione presso le strutture Ilha Hostel & Suites a São Miguel, B&B Casa do Antonio a São Jorge, Aldeia das Adegas a Pico, in pernottamento e prima colazione

  • Noleggio auto cat. B, tipo Hyunday i10 con assicurazione SCDW

  • Traghetto São Jorge – Pico

NEL DETTAGLIO

Il programma
giornaliero:

Partenza al mattino con volo TAP via Lisbona. Arrivo a Ponta Delgada in serata, trasferimento privato all’ hotel. Pernottamento in hotel.

Colazione. Raggiungi Mata do Canario per l’inizio del trekking per Sete Citades (11.8 km – 03h00 circa). Rientra da Sete Citades all’hotel di Ponta Delgada. Pernottamento in hotel.

Colazione. Ritiro dell’auto a noleggio presso l’ufficio in centro città. Attività consigliate: trekking tra i boschi di Sanguinho sulla costa sud (4.5 km – 03h30 circa). Pernottamento in boutique hotel.

Colazione. Riconsegna dell’auto a noleggio in aeroporto e partenza con il volo domestico su São Jorge. Trasferimento privato al punto d’inizio del trekking Faja de S. Joao – Lourais – Faja dos Vimes (9,7 km – 03h30 circa). Fai rientro a Velas. Pernottamento in B&B.

Colazione. Raggiungi Serra do Topo per il trekking a Caldeira de Santo Cristo e Faja dos Cubres (9,5 km – 02h45 circa). Fai rientro a Velas. Pernottamento in B&B.

Colazione. Trasferimento libero a piedi al porto di Velas per imbarcarsi sul traghetto per Pico (1h30). All’arrivo, ritiro dell’auto a noleggio presso l’ufficio al porto di Madalena. In vista dell’ascesa al monte Pico di domani, quest’oggi si consiglia un trekking più leggero ma culturalmente interessante lungo il Caminho da Costa (4,5 km circa). Pernottamento in tipiche adegas.

Colazione libera. Trasferimento con la propria auto a La Casa da Montanha, punto di partenza per i trekking di ascesa al monte Pico. Attività consigliate: trekking sul vulcano Pico (10km a/r 07h00 circa). Pernottamento in tipiche adegas.

Colazione libera e rilascio dell’auto a noleggio in aeroporto. Partenza con il volo di rientro, via Lisbona. Arrivo in Italia in serata.

Le isole presenti nel tour:

Isola Verde
SÃO MIGUEL

SCOPRI L’ISOLA

Isola Bruna
SÃO JORGE

SCOPRI L’ISOLA

Isola Grigia
PICO

SCOPRI L’ISOLA

LE NOSTRE PROPOSTE

Tour che potrebbero interessarti

Contattaci

Compila il form per richiederci maggiori informazioni sul tour

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Telefono *
    Messaggio *

    * Campi obbligatori