Project Description

TOUR ISOLE DI

10 GIORNI

Tour Azzorre, viaggio 3 isole: Sao Miguel, Graciosa e Terceira con accompagnatore dall’Italia

I dettagli che fanno la differenza:

Isole senza folle – Febbraio regala le Azzorre nella loro forma più vera: pochi turisti, ritmi lenti, paesaggi intatti che si offrono in tutta la loro autenticità.
Prezzo vantaggioso della bassa stagione – Viaggiare a febbraio significa godere di un itinerario speciale a una quota più contenuta rispetto all’alta stagione estiva.
Il calore delle acque vulcaniche – Clima mite e bassa umidità rendono perfette le esperienze termali e di benessere.
Un piccolo gruppo esclusivo – Solo 7 partecipanti con tour leader/guida dall’ Italia, Igor Zani, fondatore di Pianeta Azzorre, per un’esperienza intima e curata.

 

Un Carnevale diverso da tutti – A Terceira il Carnevale è teatro popolare, comunità e cultura viva, riconosciuto come patrimonio immateriale in Portogallo.
Fioritura delle camelie – São Miguel in inverno sorprende con i giardini di Furnas in piena fioritura, un incanto di colori che rende l’isola diversa da qualsiasi stagione estiva.

Partenza:

10/02/2026

Gruppi di:

7 persone

Prezzo:

A partire da: 1685€

NEL DETTAGLIO

Il programma
giornaliero:

Partenza dall’Italia con volo TAP. Arrivo a Ponta Delgada, trasferimento in hotel e pernottamento.

Colazione. Il viaggio comincia con le “Sette Città”, un luogo dove la natura si trasforma in poesia e il tempo sembra sospendersi. Terminiamo la giornata scoprendo Ponta Delgada tra luci, profumi e vicoli animati. Esploriamo bar storici e locali tipici, tra vini del Pico, birre isolane e liquori intensi, accompagnati da racconti e piccoli assaggi. Dormi in hotel. Pasti: mezza pensione.

Colazione. Alla scoperta della Valle di Furnas, dove la forte attività geotermica si manifesta con spettacolari fumarole, pozze fangose che ribollono e sorgenti d’acqua sulfurea. E’ un luogo romantico e fra i più magici dell’isola. Dormi in hotel. Pasti: mezza pensione.

Colazione. La giornata comincia con i Romeiros, antica tradizione di fede e cammino che ancora anima l’isola. Poi, sopra le nuvole, ci attendono un lago nascosto e una cascata tra boschi e canali storici. Nel pomeriggio scopriremo la piantagione di tè Gorreana, unica in Europa. Infine, relax nelle calde acque termali tra verdi felci. Rientra a Ponta Delgada. Dormi in hotel. Pasti: prima colazione.

Colazione. Trasferimento verso l’aeroporto per prendere il volo diretto a Graciosa. Nel pomeriggio visita al Museu da Graciosa. Poi, tra muretti di pietra lavica e campi rurali, incontreremo il dolce Asino di Graciosa, simbolo della storia locale. La giornata si chiude con un’apericena tra vini e sapori dell’isola, immersi nella genuina ospitalità graciosense. Dormi in hotel. Pasti: mezza pensione.

Colazione. La mattina ci condurrà lungo la costa nord, tra il faro di Ponta da Barca e l’Ilhéu da Baleia, scenari imponenti di mare e basalto. Visiteremo antichi rifugi di pescatori e poi scenderemo nella Furna do Enxofre, straordinario mondo sotterraneo. Dopo il pranzo, ci attende il relax alle termali di Carapacho, prima di concludere la giornata tra feste di Carnevale Dormi in hotel. Pasti: prima colazione.

Colazione. Si parte per l’isola di Terceira con il volo SATA. Oggi esploriamo Angra do Heroísmo, città di oceani e di regni, custodisce secoli di storia tra vicoli lastricati, piazze eleganti e palazzi nobiliari. Un tempo crocevia di galeoni e imperi, oggi Patrimonio UNESCO. Dormi in hotel. Pasti: prima colazione.

Colazione. La giornata sarà dedicata alla scoperta di Terceira prima di raggiungere Angra per il Carnaval do Teatro Agrense. Dal Miradouro da Serra do Cume, all’Algar do Carvão, fino alle piscine naturali di Biscoitos e al maestoso Monte Brasil. La sera, Angra si accende con le “Danças de Carnaval”. Dormi in hotel. Pasti: prima colazione.

Colazione. La giornata sarà dedicata a completare la scoperta dell’isola, tra scogliere battute dall’oceano, vulcani fumanti e panorami dai miradouros da cui si scorgono Graciosa, São Jorge e, se il cielo è limpido, Pico. Concludiamo il viaggio con un brindisi tra vini minerali e salmastri, memoria di fuoco, mare e resilienza. Dormi in hotel. Pasti: mezza pensione.

Trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia con volo TAP via Lisbona.

Le isole presenti nel tour:

Isola Verde
SÃO MIGUEL

SCOPRI L’ISOLA

Isola Bianca
GRACIOSA

SCOPRI L’ISOLA

Isola Lilla
TERCEIRA

SCOPRI L’ISOLA

LE NOSTRE PROPOSTE

Tour che potrebbero interessarti

Contattaci

Compila il form per richiederci maggiori informazioni sul tour

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Telefono *
    Messaggio *

    * Campi obbligatori