Project Description

TOUR PORTOGALLO DI

07 GIORNI

Tour Portogallo, l’Alentejio (con accompagnatore).

Rallenta! Perché qui la vita scorre ad un ritmo diverso. Scopri il Portogallo nascosto e goditi la natura in una delle regioni meno densamente popolate e inquinate d’Europa. Lasciati stupire da sontuosi scenari incontaminati di colline ammantate di ulivi e querce da sughero o lungo l’infinito nastro sabbioso della spettacolare “Rota Vicentina”. Passeggia attraverso migliaia di anni di storia, dal neolitico all’impero romano, fino ai castelli patrimonio dell’ UNESCO. Scopri mestieri in via d’estinzione, praticati ancora, oggi come 2000 anni fa!  Alza il calice per brindare a questo luogo, tempio della gastronomia autentica, lontana da sapori alla moda e passeggeri. Varca la soglia di un hotel storico, per immergerti nell’ accoglienza più calorosa. L’Alentejio è il luogo dove i semplici piaceri della vita diventano il lusso più desiderabile.

Partenza:

10-10-2022

Gruppi di:

10 persone

Prezzo:

A partire da: 2.280 €

NEL DETTAGLIO

Il programma
giornaliero:

Partenza per Lisbona con volo TAP. Ingresso in Alentejio. Visita del sito neolitico di Almendres Cromlech. Cena e pernottamento.
Colazione. City tour di Evora (UNESCO). Escursione a Corticante (la tradizionale lavorazione della corteccia da sughero). Pranzo incluso e pernottamento.

Colazione. La secolare arte dei tappeti di Arraiolos. L’abbacicante Estremoz, la “Rota do Vinhos do Alentejio” e le cave di marmo. Vila Vicosa e il Palazzo Ducale dei Braganza. Pranzo incluso e pernottamento.

Colazione. City tour di Elvas (UNESCO). Corval, la capitale dei ceramisti portoghesi. La Dark Side Experience, l’universo da un particolare punto di vista. Pranzo incluso e pernottamento.

Colazione. Il villaggio monumentale di Monsaraz e il Lago Alqueva, il più grande specchio d’acqua artificiale d’Europa. Mertola, la città araba. Sao Domingos, fotogenico sito di archeologia industriale. Pranzo incluso, pernottamento

Colazione. Camminata lungo il “Trilhos dos Pescadores” della Rota Vicentina, il cammino numero 1 del Portogallo e uno dei più scenici al mondo. Pranzo a picnic. Cena e pernottamento.

Colazione. Ritorno a Lisbona e partenza in volo per l’Italia.

LE NOSTRE PROPOSTE

Tour che potrebbero interessarti

Contattaci

Compila il form per richiederci maggiori informazioni sul tour

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Telefono *
    Messaggio *

    * Campi obbligatori