Project Description

TOUR PORTOGALLO DI

08 GIORNI

Tour Portogallo, la Festa dos Tabuleiros (con accompagnatore).

Ormai lo sapete, adoriamo il Portogallo, da Nord a Sud, dal continente alle sue isole, dunque non potevamo non avventurarci nel suo cuore storico, alla scoperta dei tesori più preziosi! Il primo sarà Obidos, incantevole museo a cielo aperto,  seguito dalla bellissima Tomar, con i suoi capolavori architettonici. Ma non abbiate fretta di ripartire, perché a Tomar prenderà vita in questi giorni un evento unico, che ha luogo ogni quattro anni: la Festa dos Tabuleiros! Un festival coloratissimo in cui le donne portano in sfilata sulla testa i tabuleiros, altissime torri adorne di pane e fiori! Lasciato il festival, visiteremo due tra i siti più belli e importanti del Portogallo: Batalha, con il Monastero di Santa Maria da Vitoria, e Coimbra, con la sua antica e magnifica università. Ci aspetteranno poi delle vere e proprie chicche, nascoste tra le montagne della Serra da Lousa, i cosiddetti Villaggi di Scisto, tanto suggestivi e pittoreschi da sembrare fermi nel tempo. E poi la magnifica abbazia di Alcobaça e la sua struggente storia, fino ai villaggi costieri di Nazaré e Ericeira, veri e propri templi del surf. Dopo un buon bicchiere di vino nelle cantine di Colares, ci perderemo tra le bellezze di Sintra e faremo un’ultima tappa al Cabo da Roca, il punto più occidentale dell’Europa continentale. Termineremo così la nostra permanenza in Portogallo, un paese ricco di storia e tradizioni, che esploreremo in un piccolo gruppo di 6 partecipanti, che darà a questo tour il sapore di un viaggio tra amici!

Partenza:

07-07-2023

Gruppi di:

6 persone

Prezzo:

A partire da: 1.790 €

NEL DETTAGLIO

Il programma
giornaliero:

Partenza per Lisbona con volo TAP. Visita non convenzionale della capitale con l’accompagnatore. Pernottamento.

Colazione. Visita della cittadina medievale di Obidos. Escursione alle Grotte di Mira d’Aire e proseguimento per Tomar, con visita del Castello dei Templari (UNESCO) e del Convento de Cristo. Pernottamento.

Colazione. Giornata dedicata alla Festa dos Tabuleiros, evento unico che ha luogo a Tomar ogni quattro anni, in cui le donne portano in sfilata altissime torri composte da fiori e pagnotte di pane. Pernottamento.

Colazione. Visita del Monastero di Santa Maria da Vitoria a Batalha. Proseguimento per Coimbra, dove si visiterà la magnifica università e il centro storico. Pernottamento.

Colazione. Partenza per le montagne della Serra da Lousa, in cui sorgono piccoli villaggi tradizionali completamente costruiti in scisto. Breve trekking per raggiungere i villaggi di Casal Novo e Talasnal. Rientro a Coimbra. Pernottamento.

Colazione. Partenza per Alcobaça e visita della magnifica Abbazia (UNESCO). Proseguimento verso la costa e visita della cittadina di Nazaré e del villaggio di Ericeira, entrambi divenuti santuari del surf per via delle altissime onde. Pernottamento a Ericeira.

Colazione. Partenza per Mafra, dove si visiterà il bellissimo Palazzo Nazionale. Proseguimento per Sintra (UNESCO), antica residenza reale estiva, dai palazzi e giardini magnifici. Visita a una delle cantine dell’area vinicola di Colares e degustazione di un buon bicchiere di vino locale. Sosta a Cabo da Roca, il punto più occidentale dell’Europa continentale, e visita alla cittadina di Cascais. Rientro a Lisbona. Pernottamento.

Colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza in volo per l’Italia.

LE NOSTRE PROPOSTE

Tour che potrebbero interessarti

Contattaci

Compila il form per richiederci maggiori informazioni sul tour

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Telefono *
    Messaggio *

    * Campi obbligatori