Project Description

TOUR ISOLE DI

09 GIORNI

Tour Azzorre, viaggio 4 isole: Sao Miguel, Santa Maria, Faial, Pico.

Il meglio delle Azzorre, in un viaggio che ci parla di un mondo nascosto a metà tra Europa e America, dove natura e storia si incontrano e danno vita ad un patrimonio inestimabile. A Sao Miguel ci imbatteremo in villaggi pittoreschi, giardini liberty e scenari naturali indimenticabili. Santa Maria ci stupirà con i suoi paesaggi più disparati, incorniciati dalle sue acque cristalline. Faial e il suo fascino lunare, permeato ancora da un’atmosfera che rimanda al suo passato cosmopolita. Infine Pico, l’isola che più di tutte ha trasformato sé stessa, domando gli elementi naturali e trasformandoli in eroiche eccellenze.

La capienza dei nostri tour di gruppo è limitata a soli 6 partecipanti. I nostri esperti tour leader, vi accompagneranno alla scoperta delle isole, fuori dalle canoniche regole del viaggio organizzato. I programmi ci indicano la strada ma sono le esperienze che vivremo insieme il ricordo più bello che vi porterete a casa.

Partenza:

22-04-2022
07-10-2022

Gruppi di:

6 persone

Prezzo:

A partire da: 1990 €

NEL DETTAGLIO

Il programma
giornaliero:

Partenza dall’Italia con volo TAP via Lisbona. Arrivo a Ponta Delgada in serata. Trasferimento in hotel e pernottamento.

Colazione in hotel e inizio delle visite Ponta Delgada con un breve tour a piedi. Proseguimento con la visita alla Lagoa das Sete Cidades, la Boca do Inferno, la Lagoa do Fogo, la piantagione di tè Gorreana e arrivo a Furnas Pernottamento in hotel.

Colazione in hotel e visita del giardino botanico di Terra Nostra, uno dei più belli d’Europa. Proseguimento per la Lagoa das Furnas e le caldeiras. Rientro a Ponta Delgada, via costa sud (Castelo Branco – Nossa Senhora da Paz..). Volo per Santa Maria. Pranzo incluso con il tipico Cozido vulcanico. Pernottamento in hotel.

Esplorazione della parte sud-orientale dell’isola: Santo Spirito, Maia, Ribeira do Maloas, Praia Formosa.. Pranzo incluso. Pernottamento in hotel.

Il nord-ovest dell’isola: Vila do Porto, il Forte de Sao Bres, il geosito di fossili di Pedreira do Campo. Proseguimento verso nord con visita alla chiesa di Ermida dos Anjos e al deserto rosso di Barreiro da Faneca. Ultima sosta al Poço da Pedreira prima di dirigersi in aeroporto per il volo su Sao Miguel. Arrivo in serata. Pranzo incluso. Pernottamento in hotel.

Colazione in hotel e partenza in volo per Faial. Inizio delle visite con il punto panoramico della Caldera. Proseguimento per le dune nere di Capelinhos, dove la natura ha scatenato, nel 1957, l’ultima devastante eruzione vulcanica delle Azzorre. Visita del “Centro Interpretativo”. Rientro a Horta. Pranzo a picnic incluso. Pernottamento in hotel.

Colazione in hotel e partenza per l’avventurosa escursione di avvistamento delle balene a bordo di un gommone superveloce (circa 3 h 30). Al termine, partenza in traghetto per Pico (30 minuti) e visita dei villaggi con le tipiche adegas della zona vitivinicola (UNESCO). Degustazione in cantina dei tipici vini vulcanici. Pernottamento in hotel.

Continuazione delle visite di Pico, con il planalto centrale, che racchiude specchi d’acqua, una natura lussureggiante e le tracce di circa 200 coni vulcanici. Visita alla Gruta das Torres, grotta vulcanica costituita dal tunnel di lava più lungo dell’arcipelago. Al termine, rientro a Faial in traghetto. Pernottamento in hotel.

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia via Lisbona.

Le isole presenti nel tour:

Isola Gialla
SANTA MARIA

SCOPRI L’ISOLA

Isola Verde
SÃO MIGUEL

SCOPRI L’ISOLA

Isola Azzurra
FAIAL

SCOPRI L’ISOLA

Isola Grigia
PICO

SCOPRI L’ISOLA

LE NOSTRE PROPOSTE

Tour che potrebbero interessarti

Contattaci

Compila il form per richiederci maggiori informazioni sul tour

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Telefono *
    Messaggio *

    * Campi obbligatori