Project Description

TOUR ISOLE DI

09 GIORNI

Tour Azzorre Speciale 15 Luglio 2021, 5 isole: Sao Miguel, Flores, Corvo, Terceira, Sao Jorge. Con Igor Zani

Un tour affascinante che trasporterà il viaggiatore fino all’estremo occidente dell’arcipelago, per contemplare l’ultimo tramonto d’Europa. Da Sao Miguel, immancabile tappa con i suoi scorci e le sue cittadine pittoresche, si vola a Flores che, con la vicina Corvo, è stata proclamata Riserva della Biosfera dall’UNESCO per la grande biodiversità e peculiarità dell’ecosistema, curato e protetto con amore della popolazione locale. Laghi vulcanici, scenografiche cascate, foreste endemiche e stupende caldeiras costituiranno un set naturalistico senza eguali! A Terceira invece, tra gli eleganti palazzi di Angra do Heroismo, si ritroveranno le tracce del passato dell’arcipelago e dell’Impero Portoghese, mentre la montuosa Sao Jorge, come un drago addormentato sulle acque dell’Oceano, saprà stupire con la sua natura unica e ricchissima.

Partenza:

15-07-2021

Gruppi di:

8 persone

Prezzo:

A partire da: 2.350 €

NEL DETTAGLIO

Il programma
giornaliero:

Partenza dall’Italia con volo TAP via Lisbona. Arrivo a Ponta Delgada in serata. Trasferimento in boutique hotel e pernottamento.

Colazione in hotel e visita dei luoghi più emblematici di Sao Miguel, come Sete Cidades e la Lagoa do Fogo. Proseguimento per l’area nord orientale dell’isola, la più verde e selvaggia, con il villaggio di Nordeste, la cascata di Ribeira dos Caldeiroes e il centro di Povoaçao. Rientra a Ponta Delgada. Pranzo incluso. Pernottamento in boutique hotel.

Colazione in hotel e city tour di Ponta Delgada. Al termine, partenza con volo domestico per Flores, proclamata Riserva delle Biosfera. Inizio delle visite con il Belvedere di Pico da Casinha, i laghi vulcanici di Lomba, Funda e Rasa e la Rocha dos Bordoes. Pernottamento in hotel.

Colazione in hotel e proseguimento delle visite di Flores, partendo con una camminata di 45 minuti in foresta per raggiungere uno dei luoghi più incantevoli delle Azzorre: Ribeira do Ferreiro (media difficoltà). Visita del punto più occidentale d’Europa a Faja Grande e delle cascate di Poco do Bacalhau. Al termine rientro a Santa Cruz. Pranzo incluso. Pernottamento in hotel.

Colazione e partenza con il traghetto per Corvo, la più piccola isola delle Azzorre. Escursione al Caldeirão, il grande cratere al centro dell’isola, con un trekking (circa 2 h 45). Al termine del trekking, visita della cittadina di Vila, con le sue botteghe di artigianato. Rientro a Flores in traghetto. Pranzo incluso. Pernottamento in hotel.

Colazione in hotel e partenza con volo domestico per Terceira. All’arrivo, visita del centro storico della pittoresca cittadina di Angra do Heroismo (UNESCO). Pernottamento in hotel.

Colazione in hotel e visita di Terceira, iniziando con il Miradouro di Serra do Cume, da cui lo sguardo spazierà su un gigantesco patchwork di campi coltivati. Proseguimento per Serreta e la sua foresta di vegetazione endemica, fino alla costa nord per ammirare le piscine naturali di Biscoitos. Visita della grotta vulcanica dell’Algar do Carvao. Pranzo incluso. Pernottamento in hotel.

Colazione in hotel e partenza con volo domestico per Sao Jorge, l’isola montuosa, caratterizzata da una vegetazione lussureggiante. Sosta in diversi viewpoint per ammirare le particolari faja, pianure di terra lavica che si estendono sul mare. Partenza per la Faja dos Vimes, dove si visiterà la piantagione di caffè e il laboratorio di artigianato tessile. Proseguimento per la visita all’azienda casearia che produce il  rinomato formaggio DOP Queijo de Sao Jorge. Pranzo incluso. Al termine rientro a Terceira con volo domestico. Pernottamento in hotel.

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia via Lisbona. Arrivo in Italia nel pomeriggio.

Le isole presenti nel tour:

Isola Verde
SÃO MIGUEL

SCOPRI L’ISOLA

Isola Lilla
TERCEIRA

SCOPRI L’ISOLA

Isola Bruna
SÃO JORGE

SCOPRI L’ISOLA

Isola Nera
CORVO

SCOPRI L’ISOLA

Isola Rosa
FLORES

SCOPRI L’ISOLA

LE NOSTRE PROPOSTE

Tour che potrebbero interessarti

Contattaci

Compila il form per richiederci maggiori informazioni sul tour

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Telefono *
    Messaggio *

    * Campi obbligatori