Project Description

TOUR ISOLE DI

10 GIORNI

Tour Azzorre, viaggio 4 isole: Sao Miguel, Flores, Corvo, Terceira. Con Accompagnatore dall’Italia.

Un tour affascinante che trasporterà il viaggiatore fino all’estremo occidente dell’arcipelago, per contemplare l’ultimo tramonto d’Europa. Da Sao Miguel, immancabile tappa con i suoi scorci e le sue cittadine pittoresche, si vola a Flores che, con la vicina Corvo, è stata proclamata Riserva della Biosfera dall’UNESCO per la grande biodiversità e peculiarità dell’ecosistema. Laghi vulcanici, scenografiche cascate, foreste endemiche e stupende caldeiras costituiranno un set naturalistico senza eguali! A Terceira infine, tra gli eleganti palazzi di Angra do Heroismo, si ritroveranno le tracce del passato dell’arcipelago e dell’Impero Portoghese.

La capienza dei nostri tour di gruppo è limitata a soli 6 partecipanti. I nostri esperti tour leader, vi accompagneranno alla scoperta delle isole, fuori dalle canoniche regole del viaggio organizzato. I programmi ci indicano la strada ma sono le esperienze che vivremo insieme il ricordo più bello che vi porterete a casa.

Partenza:

11-07-2022                    01-08-2022

Gruppi di:

6 persone

Prezzo:

A partire da: 2.150 €

NEL DETTAGLIO

Il programma
giornaliero:

Partenza dall’Italia con volo TAP via Lisbona. Arrivo a Ponta Delgada in serata. Trasferimento in hotel e pernottamento.

Colazione. L’ovest dell’isola: Sete Citades, Ponta da Ferraria, Boca do Inferno e la coltura dell’ananas alla Faja de Baixo. Rientro a Ponta Delgada. Pernottamento in hotel.

Colazione. Tutti a est: Miradouro Santa Iria, Gorreana Tea Plantation, Furnas, il villaggio degli “spiriti bollenti”, il Miradouro Salto do Cavalo e le lombas di Povoacao. Rientri a Ponta Delgada dalla costa sud: Nossa Senhora da paz, Vilafranca do Campo e la sua Ilhéu. Pernottamento in hotel.

Colazione in hotel e partenza in volo per Flores. Le scoperte che si fanno a Flores sono incredibili: le 7 lagune alpine, la rosea Rocha dos Bordoes, simbolo dell’isola, il remoto faro de Albarnaz con la vista su Ilheu do Monchique, il punto più occidentale d’Europa, le estensioni infinite di ortensie lungo i percorsi stradali, il salto d’acqua del Poco do Bacalhau e attraversato il sentiero nel bosco (20 minuti circa a piedi) l’immagine iconica di Ribeira do Ferreiro. Pranzo incluso. Pernottamento in guesthouse.

Colazione e partenza via mare per Corvo, la più piccola isola delle Azzorre. Escursione al Caldeirão, il grande cratere al centro dell’isola, trekking (circa 2 h 45). Visita della cittadina di Vila. Rientro a Flores. Pernottamento in guesthouse.

Colazione in hotel e e proseguimento delle visite di Flores. Pomeriggio: uscita in zodiac alla scoperta di cascate, grotte segrete, faraglioni, habitat della fauna marina, visibili solo dal mare. Pranzo incluso. Pernottamento in guesthouse.

Colazione in hotel e partenza con volo domestico per Terceira. All’arrivo, visita del centro storico della pittoresca cittadina di Angra do Heroismo (UNESCO). Pernottamento in hotel.

Colazione. Esplorazione dell’isola: Salga e gli eroici tori, Sao Sebastiao, Miradouro Serra do Cume, Praia, la piscina naturale di Biscoitos, la “Rota do Toiro” per far rientro ad Angra. Pernottamento in hotel.

Colazione. Da sud ad ovest, passando dal villaggio di pescatori di Sao Mateus, la piccola azienda di formaggio locale Queija Vaquinha, l’eden montano della Lagoa das Patas, la Riserva Forestale di Mata da Serreta. Nel pomeriggio scendi all’interno del vulcano Algar do Carvao e raggiungi a piedi il campo di fumarole di Furnas do Enxofre. Pranzo incluso (Alcatra). Pernottamento in hotel.

Colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia via Lisbona.

Le isole presenti nel tour:

Isola Verde
SÃO MIGUEL

SCOPRI L’ISOLA

Isola Lilla
TERCEIRA

SCOPRI L’ISOLA

Isola Nera
CORVO

SCOPRI L’ISOLA

Isola Rosa
FLORES

SCOPRI L’ISOLA

LE NOSTRE PROPOSTE

Tour che potrebbero interessarti

Contattaci

Compila il form per richiederci maggiori informazioni sul tour

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Telefono *
    Messaggio *

    * Campi obbligatori