Project Description

TOUR MADEIRA DI

07 GIORNI

Tour Madeira, Speciale Festival dei Fiori (con accompagnatore).

In occasione del Festival dei Fiori di Funchal, voliamo sull’isola di Madeira, oasi naturale di rara bellezza, situata nel cuore dell’Atlantico. Conosciuta come il ‘giardino galleggiante d’Europa’, l’isola vanta una splendida varietà di paesaggi che alternano una parte centrale di origine vulcanica, coste alte e frastagliate, e una vegetazione lussureggiante in cui flora mediterranea e tropicale si mescolano, dando origine a uno straordinario mosaico di colori in cui predominano le varie tonalità di verde e di forme.

Partenza:

05-05-2022

Gruppi di:

10 persone

Prezzo:

A partire da: 1.650 €

NEL DETTAGLIO

Il programma
giornaliero:

Partenza dall’Italia con volo TAP via Lisbona. Arrivo a Funchal in serata. Trasferimento in hotel. Pernottamento.

Colazione in hotel e visita del capoluogo dell’isola, i cui primi insediamenti risalgono all’inizio del XV secolo. La città vanta giardini meravigliosi, palazzi d’epoca, una magnifica spiaggia e imponenti montagne da fare da suggestivo sfondo. Proseguimento verso la Valle delle Monache, nel cui villaggio di Camara de Lobos si rifugiarono le monache in fuga dai pirati nel XVI secolo Pranzo incluso. Pernottamento in hotel.

Colazione in hotel e partenza per Pico do Arieiro (1818 mt). Percorrendo i paesaggi montagnosi si arriva a Ribeiro Frio, luogo dove sopravvive la primaria foresta laurisilvia, tipica di tutte le isole della Macaronesia. Da qui si prosegue verso nord fino a Santana, famosa per le tipiche case dai ripidi e triangolari tetti di paglia, caratteristica che le rende impermeabili alla pioggia. Pranzo incluso. Pernottamento in hotel.

Colazione in hotel. Oggi è il giorno della grande parata dei carri allegorici adornati con magnifiche specie floreali, con centinaia di partecipanti che si esibiscono in meravigliose coreografie a tema floreale. Il tutto non solo fine a se stesso ma anche come messaggio d’amore e rispetto per la natura e gli esseri viventi. Pranzo incluso. Pernottamento in hotel.

Dopo colazione partenza per un tour a piedi lungo la Levada do Alecrim. E’ lungo 7 km e il tempo di percorrenza è di circa 2h30m. Lungo il percorso, oltre a cascatelle e pozze d’acqua, si potrà ammirare l’incredibile paesaggi di foresta laurisilva. Pranzo incluso. Pernottamento in hotel.

Colazione in hotel e visita del villaggio di pescatori di Camara de Lobos. Famoso per le sue barche colorate e per la pesca del pesce spada nero. Questa è anche l’area di produzione del famoso vino “Madeira”, oltre che essere la casa della poncha, una bevanda alcolica tradizionale preparata con aguardente de cana, miele, zucchero e succo di limone o arancia. Proseguimento fino a Porto Moniz, famosa per le piscine naturali vulcaniche e per lo storico forte Joao Batista, costruito nel 1730, come protezione per gli attacchi dei pirati. Pranzo incluso. Pernottamenti in hotel.

Colazione in hotel e partenza per l’Italia con volo TAP via Lisbona.

LE NOSTRE PROPOSTE

Tour che potrebbero interessarti

Contattaci

Compila il form per richiederci maggiori informazioni sul tour

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Telefono *
    Messaggio *

    * Campi obbligatori