Project Description

TOUR ISOLE DI

10 GIORNI

Tour Azzorre, viaggio 3 isole: Sao Miguel, Pico, Terceira. Con Accompagnatore dall’Italia.

Un circuito che ci mostra la profonda diversità delle isole, alternando sapientemente cultura, storia, natura e avventura. Sao Miguel ci delizierà con le sue cittadine pittoresche, i suoi scorci e i suoi scenari naturali indimenticabili. Pico, con il suo iconico vulcano e i vigneti eroici. Infine Terceira, la perla culturale dell’arcipelago, dove il suo epico passato riecheggia ancora tra gli eleganti palazzi di Angra do Heroismo.

La capienza dei nostri tour di gruppo è limitata a soli 6 partecipanti. I nostri esperti tour leader, vi accompagneranno alla scoperta delle isole, fuori dalle canoniche regole del viaggio organizzato. I programmi ci indicano la strada ma sono le esperienze che vivremo insieme il ricordo più bello che vi porterete a casa.

Partenza:

Date 2023 in aggiornamento

Gruppi di:

6 persone

Prezzo:

In aggiornamento

NEL DETTAGLIO

Il programma
giornaliero:

Partenza dall’Italia con volo TAP via Lisbona. Arrivo a Ponta Delgada in serata. Trasferimento in hotel e pernottamento.

Colazione in hotel e inizio delle visite dell’Isola Verde, con Ponta Delgada, Lagoa das Sete Cidades, Boca do Inferno e Ferraria. Dormi in hotel. Pernottamento e prima colazione.

Colazione in hotel. Proseguimento delle visite di Sao Miguel con Caloura, nel cui monastero trovò la sua prima casa il Santo Cristo dos Milagres, l’icona più venerata delle Azzorre, il Miradouro Nossa Senhora da Paz e Furnas, dove ammirare l’incantevole Parque Terra Nostra, uno dei giardini botanici più belli d’Europa. Dormi in hotel. Pernottamento in hotel.

Colazione in hotel. Raggiungi a Lagoa le fumarole di vapori bollenti che fuoriescono dal sottosuolo, usate anche dai ristoranti locali per cucinare il cozido, il piatto tipico di Furnas. Fumi e schizzi di acqua bollente carica di minerali, che colorano il suolo di sgargianti tonalità di colore li troverai alla Caldeira das Furnas, oltre che ad una serie di fontane di acqua minerale. Visita la fabbrica di tè Gorreana, sino alle meravigliose Cascate Véu da Noiva. Dormi in hotel. Pernottamento e prima colazione.

Colazione in hotel. Raggiungi un altro ‘‘must’’ dell’isola di Sao Miguel: Fogo! Poi giù verso la costa e in aeroporto, per volare a Pico, che raggiungerai nel pomeriggio Dormi in hotel. Pasti: pernottamento e prima colazione.

Colazione in hotel. Qui parti per un’avventura unica, che racconta storie di uomini coraggiosi, balenieri, e di come negli anni ’90 si sia riconvertita la caccia alla balena in attività ricreativa. Sfreccia a bordo del tuo gommone, aguzza la vista e goditi lo spettacolo del mare! Dormi in hotel. Pasti: pernottamento e prima colazione.

Colazione in hotel. Sali sul plateau centrale, il Planalto do Pico, che racchiude meraviglie nascoste: specchi d’acqua, una natura lussureggiante e le tracce di circa 200 coni vulcanici. Dopo aver esplorato la parte alpina dell’isola ritorni al livello del mare, tra i vigneti di Criaçao Velha (UNESCO), dove prende vita una straordinaria architettura tradizionale che disegna il paesaggio di Pico dal XV secolo. Al termine del pomeriggio, imbarcati sul volo per Terceira. Dormi in hotel. Pasti: pernottamento e prima colazione.

Colazione in hotel. Incomincia la tua esplorazione dell’’’Isola Lilla’’. Sali a Monte Brasil (UNESCO) e visita la pittoresca Angra do Heroismo (UNESCO),scoprendo la sua importanza non solo per la storia delle Azzorre ma dell’intero Impero portoghese. Tra i ‘‘biscotti’’giganti di Biscoitos potrai dedicare un’oretta al dolce far niente e per chi non vuole mettersi il costume, la location è splendida per degli scatti fotografici a tema marino. Dormi in hotel. Pasti: pernottamento e prima colazione

Colazione in hotel.Da sud ad ovest, per poi chiudere nelle profondità del centro dell’isola, è questo il percorso che seguirai oggi. Il villaggio di pescatori di Sao Mateus con la Igreja Velha, la piccola azienda di formaggio locale Queija Vaquinha, l’eden montano della lagoa das Patas, la Riserva Forestale di Mata da Serreta. Il pomeriggio sarà fra vulcani e fumarole. Visita la grotta vulcanica dell’Algar do Carvao Carvao, scendendo all’interno di un vulcano Pasti: pernottamento e prima colazione.

Colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia via Lisbona. Arrivo in Italia.

Le isole presenti nel tour:

Isola Verde
SÃO MIGUEL

SCOPRI L’ISOLA

Isola Lilla
TERCEIRA

SCOPRI L’ISOLA

Isola Grigia
PICO

SCOPRI L’ISOLA

LE NOSTRE PROPOSTE

Tour che potrebbero interessarti

Contattaci

Compila il form per richiederci maggiori informazioni sul tour

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Telefono *
    Messaggio *

    * Campi obbligatori