Project Description

TOUR ISOLE DI

08 GIORNI

Tour trekking, 3 isole: Sao Miguel, Sao Jorge, Pico.

Un itinerario attivo tra le isole più avventurose, pensato per chi ama esplorare il mondo a piedi e ammirarlo dall’alto. Tra boschi lussureggianti e falesie a picco sull’oceano, le Azzorre sapranno conquistare tutti i camminatori, regalando visioni e sensazioni uniche. Percorsi non ordinari ci sveleranno le bellezze nascoste di Sao Miguel, mentre a Sao Jorge, l’isola montuosa, ci godremo non solo i trekking, tra i più belli dell’arcipelago, ma anche buon cibo e specialità locali. E poi la madre delle vette, l’isola vulcano di Pico, il monte più alto del Portogallo, protagonista indiscusso di una delle ascensioni più emozionanti delle Azzorre.

Partenza:

14-07-2021
08-08-2021
08-09-2021
06-10-2021

Gruppi di:

6 persone

Prezzo:

A partire da: 1.290 €

NEL DETTAGLIO

Il programma
giornaliero:

Partenza al mattino con volo TAP via Lisbona. Arrivo a Sao Miguel in serata. Trasferimento in hotel storico e pernottamento.

Colazione in hotel e partenza con la guida per il trekking a Sete Cidades, che con i suoi laghi verde e blu costituisce uno dei set naturalistici più belli delle Azzorre. Nel pomeriggio visita guidata a piedi della capitale Ponta Delgada. Pernottamento in hotel storico.

Colazione in hotel ed esplorazione della parte nord-orientale dell’isola, con un bel trekking guidato partendo da Faial da Terra e inoltrandosi a Sanguinho, che deve il suo nome all’abbondante presenza della “frangula azorica”, pianta endemica dal caratteristico colore rosso. Visita della cittadina di Povoaçao e della piantagione di tè Gorreana. Pranzo a pic nic incluso. Pernottamento in hotel.

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo domestico su Sao Jorge. All’arrivo, incontro con la guida ed esplorazione dell’isola con un trekking da Faja de Sao Joao alla Faja dos Vimes, famosa per la coltivazione del caffè. Visita della piantagione e del laboratorio di artigianato tessile. Esplorazione  dell’ area selvaggia di  Ponta dos Rosais, fra panorami mozzafiato e foreste di laurasilva. Pranzo a pic nic incluso.  Pernottamento in B&B.

Dopo colazione partenza per uno dei più bei trekking delle Azzorre da da Serra do Topo fino alla Faja do Santo Cristo, famosa anche per la coltivazione delle vongole. Nel pomeriggio trasferimento alla Faja do Ouvidor per un po’ di relax nella piscina naturale di Simao Dias. Pranzo incluso.  Pernottamento in B&B.

Colazione in hotel e partenza in traghetto per Pico (1 h 20). All’arrivo, incontro con la guida e visita degli storici vigneti di Pico (UNESCO), del suo plateau centrale, che nasconde circa 200 coni vulcanici. Visita della Gruta das Torres, il tunnel di lava più lungo dell’arcipelago. Pernottamento in boutique hotel.

Colazione in hotel e partenza con la guida per il trekking con la T maiuscola: l’ascensione al monte Pico (2351 m), la vetta più alta del Portogallo (10 km, 7 h a/r). Pernottamento in boutique hotel.

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia via Lisbona.

Le isole presenti nel tour:

Isola Verde
SÃO MIGUEL

SCOPRI L’ISOLA

Isola Bruna
SÃO JORGE

SCOPRI L’ISOLA

Isola Grigia
PICO

SCOPRI L’ISOLA

LE NOSTRE PROPOSTE

Tour che potrebbero interessarti

Contattaci

Compila il form per richiederci maggiori informazioni sul tour

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Telefono *
    Messaggio *

    * Campi obbligatori