Project Description

TOUR ISOLE DI

09 GIORNI

Tour Azzorre Standard 4 isole

Sao Miguel, Pico, Faial e Terceira.

Un circuito che ci mostra la profonda diversità delle isole, alternando sapientemente cultura, storia, natura e avventura. Sao Miguel ci delizierà con le sue cittadine pittoresche, i suoi scorci e i suoi scenari naturali indimenticabili. Pico, l’isola resiliente, dominata da una forte personalità. Faial e i suoi paesaggi contrastanti, dolci e spettrali. Infine Terceira, la perla culturale dell’arcipelago, dove il suo epico passato riecheggia ancora tra gli eleganti palazzi di Angra do Heroismo.

Partenza:

04-08-2021
19-08-2021
17-09-2021
08-10-2021

Gruppi di:

6 persone

Prezzo:

A partire da: 1.890 €

NEL DETTAGLIO

Il programma
giornaliero:

Partenza dall’Italia con volo TAP via Lisbona. Arrivo a Ponta Delgada in serata. Trasferimento in hotel storico e pernottamento.

Colazione in hotel e inizio delle visite dell’Isola Verde, con Faja da Baixo e la piantagione di ananas, l’emblematica Lagoa das Sete Cidades, la Boca do Inferno, la Lagoa do Carvao, Ribeira Grande e la Lagoa do Fogo. Pranzo incluso. Pernottamento in hotel storico.

Colazione in hotel e primo stop al villaggio di Vila Franca do Campo. Proseguimento per la Lagoa das Furnas e le caldeiras, dove i ristoratori cuociono il tradizionale cozido, protagonista del pranzo di oggi. Visita poi del giardino botanico di Terra Nostra, uno dei più belli d’Europa. Tappa imperdibile sarà poi la piantagione di tè di Gorreana. Rientro a Ponta Delgada. Pranzo incluso. Pernottamento in hotel storico.

Partenza con volo domestico per Pico. All’arrivo visita degli storici vigneti (UNESCO) di Criaçao Velha e visita del Museo del Vino. Proseguimento con una bella escursione nel plateau centrale di Planalto do Pico, che racchiude specchi d’acqua, una natura lussureggiante e le tracce di circa 200 coni vulcanici. Pranzo incluso. Pernottamento in natural vintage hotel.

Colazione in hotel e partenza per l’avventurosa escursione di avvistamento delle balene a bordo di un gommone superveloce (circa 3 h). Visita del Museo dei Balenieri. Proseguimento per Madalena e imbarco sul traghetto per Faial (30 minuti). Pranzo incluso. Pernottamento in hotel.

Colazione in hotel e inizio delle visite con i punti panoramici di Espalamaca, da cui si può ammirare la splendida silhouette di Pico, e della Caldeira, dove lo sguardo spazia sull’intera isola. Proseguimento per le dune nere di Capelinhos, dove la natura ha scatenato, nel 1957, l’ultima devastante eruzione vulcanica delle Azzorre. Visita del “Centro Interpretativo”. Rientro a Horta e visita della cittadina. Pranzo incluso. Pernottamento in hotel.

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo su Terceira. Dopo pranzo, visita del centro storico della pittoresca cittadina di Angra do Heroismo (UNESCO). Pernottamento in hotel..

Colazione in hotel e continuazione delle isole di Terceira con il Miradouro di Serra do Cume, da cui lo sguardo spazierà su un gigantesco patchwork di campi coltivati. Proseguimento fino alla costa nord per ammirare le piscine naturali di Biscoitos. Visita della grotta vulcanica dell’Algar do Carvao. Pranzo incluso. Pernottamento in hotel.

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia via Lisbona. Arrivo in Italia nel tardo pomeriggio.

Le isole presenti nel tour:

Isola Verde
SÃO MIGUEL

SCOPRI L’ISOLA

Isola Lilla
TERCEIRA

SCOPRI L’ISOLA

Isola Grigia
PICO

SCOPRI L’ISOLA

Isola Azzurra
FAIAL

SCOPRI L’ISOLA

LE NOSTRE PROPOSTE

Tour che potrebbero interessarti

Contattaci

Compila il form per richiederci maggiori informazioni sul tour

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Telefono *
    Messaggio *

    * Campi obbligatori