Project Description

TOUR ISOLE DI

14 GIORNI

Tour Azzorre Riserva della Biosfera, 7 isole: Pico, Sao Jorge, Faial, Flores, Corvo, Terceira, Graciosa.

Un viaggio nel cuore pulsante della natura, tra gli ultimi eden incontaminati d’Europa, dove civiltà e conservazione della biodiversità sono il risultato di una coesistenza preziosa, all’insegna del rispetto e della sostenibilità. Sarà questo l’approccio che seguiremo nel nostro tour, dove in punta di piedi, scopriremo l’eroico territorio di Pico, la cui eccellenza enogastronomica è protetta dall’UNESCO. La montuosa e lussureggiante Sao Jorge, un unicum alle Azzorre. Faial e i suoi paesaggi lunari, espressione massima della forza geotermica che governa l’arcipelago, e poi le isole dichiarate Riserve della Biosfera dall’UNESCO, Flores e Corvo dove l’abbondanza di acqua e vegetazione ha saputo creato scenari naturali di incomparabile bellezza, e Graciosa, vero e proprio laboratorio botanico a cielo aperto. Non mancherà la componente culturale con Terceira e il suo patrimonio storico.

Partenza:

17-07-2021
04-09-2021

Gruppi di:

6 persone

Prezzo:

A partire da: 2.790 €

NEL DETTAGLIO

Il programma
giornaliero:

Partenza al mattino con volo TAP via Lisbona. Arrivo a Pico nel tardo pomeriggio. Trasferimento in natural hotel e pernottamento.

Colazione in hotel e inizio dell’esplorazione di Pico con una camminata tra i vigneti (UNESCO) di Criaçao Velha e la visita al Museo del Vino. Proseguimento per l’area costiera di Cachorro e Lajido, i villaggi delle tipiche adegas. Pranzo incluso. Pernottamento in natural hotel.

Colazione in hotel e partenza per l’ escursione di whale watching, a bordo di un gommone superveloce. Al termine, visita del Museo dei Balenieri e della Vigia da Queimada. Pranzo incluso. Pernottamento in natural hotel.

Colazione in hotel e partenza in traghetto per Sao Jorge. Inizio delle visite da Ponta do Rosais, fra panorami mozzafiato, foreste endemiche e il vecchio faro abbandonato. Proseguimento per la Faja dos Vimes, per la coltivazione del caffè e l’artigianato tessile. Scoperta del rinomato Queijo de Sao Jorge. Pranzo incluso. Pernottamento in natural hotel.

Colazione in hotel e trekking da Topos alla Caldeira do Santo Cristo e dos Cubres, uno dei più belli delle Azzorre. Relax alla piscina naturale Simon Dias, alla Faja do Ouvidor. Partenza serale in traghetto per Faial. Trasferimento in hotel. Pranzo incluso.

Colazione in hotel e inizio delle visite di Faial con la Caldera e il suo belvedere, il paesaggio lunare di Capelinhos, dove la natura ha scatenato, nel 1957, l’ultima devastante eruzione vulcanica delle Azzorre. Visita del Centro Interpretativo. Al termine, rientro a Horta. Pranzo incluso. Pernottamento in hotel.

Colazione in hotel e partenza con volo per Flores, Riserva delle Biosfera. Inizio delle visite con il Belvedere di Ribeira da Cruz e i laghi di Lomba, Funda e Rasa. Camminata in foresta per raggiungere Ribeira do Ferreiro. Vista del simbolo di Flores, la Rocha dos Bordoes. Pranzo incluso. Pernottamento in case tradizionali.

Colazione in hotel e partenza con il traghetto per Corvo, la più piccola isola delle Azzorre. Escursione al Caldeirão, il grande cratere al centro dell’isola, con un trekking. Visita di Vila do Corvo. Rientro a Flores in traghetto. Pranzo incluso. Pernottamento in case tradizionali.

Colazione in hotel e proseguimento delle visite di Flores, con il punto più occidentale d’Europa a Faja Grande, il Poco do Bacalhau e Santa Cruz. Nel pomeriggio partenza in volo per Terceira. Pensione completa. Pernottamento in country house.

Colazione in hotel e inizio delle visite di Terceira, con il belvedere di Serra do Cume, la grotta lavica dell’Algar do Carvao e il campo fumarolico di Furnas do Enxofre. Termina le visite con le piscine naturali di “Biscoitos”. Cena inclusa. Pernottamento in country house.

Colazione in hotel e partenza in volo per Graciosa, la seconda isola più piccola delle Azzorre, dalla grande biodiversità. Visita di Santa Cruz, del villaggio dei pescatori di Praia con i suoi mulini a vento, delle piscine naturali di Carapacho, concludendo con il faro di Ponta da Barca e il belvedere di Monte da Ajuda. Pernottamento in hotel.

Colazione in hotel e partenza per il facile trekking intorno alla Caldeira con visita alla grotta di Maria Encantada e alla grotta di Furna do Enxofre, una delle cavità laviche più meritevoli dell’intero arcipelago. Pranzo incluso. Pernottamento in hotel.

Colazione in hotel e partenza in volo Terceira. All’arrivo, visita della capitale Angra do Heroismo e del suo centro storico (UNESCO). Pernottamento in hotel.

Colazione molto presto e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia via Lisbona. Arrivo in Italia in serata.

Le isole presenti nel tour:

Isola Bianca
GRACIOSA

SCOPRI L’ISOLA

Isola Lilla
TERCEIRA

SCOPRI L’ISOLA

Isola Bruna
SÃO JORGE

SCOPRI L’ISOLA

Isola Grigia
PICO

SCOPRI L’ISOLA

Isola Azzurra
FAIAL

SCOPRI L’ISOLA

Isola Nera
CORVO

SCOPRI L’ISOLA

Isola Rosa
FLORES

SCOPRI L’ISOLA

LE NOSTRE PROPOSTE

Tour che potrebbero interessarti

Contattaci

Compila il form per richiederci maggiori informazioni sul tour

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Telefono *
    Messaggio *

    * Campi obbligatori