Project Description

TOUR ISOLE DI

09 GIORNI

Tour Azzorre Remote 5 isole: Terceira, Graciosa, Flores, Corvo, Sao Miguel

Visite inconsuete e percorsi meno conosciuti sono i protagonisti di questo viaggio tra le isole più remote delle Azzorre, che ci porterà fino all’estremità occidentale dell’arcipelago. Dopo una sosta nell’affascinante Terceira, imprescindibile per capire il ruolo delle Azzorre nel contesto storico e culturale del Portogallo, esploriamo la piccola isola di Graciosa, autentico santuario della biodiversità, che custodisce le sue peculiarità al riparo dai sentieri più battuti. Non potevano mancare Flores e Corvo, proclamate Riserve della Biosfera dall’UNESCO, per la varietà e l’integrità del loro ecosistema, dove “ecosostenibilità” non è un concetto astratto ma una meravigliosa realtà. Infine Sao Miguel, l’isola principale, che in questo tour ci saprà sorprendere svelandoci il suo lato meno conosciuto.

Partenza:

07-08-2021
11-09-2021

Gruppi di:

6 persone

Prezzo:

A partire da: 2.050 €

NEL DETTAGLIO

Il programma
giornaliero:

Partenza dall’Italia con volo TAP via Lisbona. Arrivo a Terceira in tarda serata. Trasferimento in charming hotel e pernottamento.

Colazione in hotel e visita di Terceira, iniziando con il Miradouro di Serra do Cume, da cui lo sguardo spazierà su un gigantesco patchwork di campi coltivati. Proseguimento fino alla costa nord per ammirare le piscine naturali di Biscoitos e visita della grotta vulcanica dell’Algar do Carvao. Cena inclusa. Pernottamento in charming hotel.

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo domestico per Graciosa. Arrivo in mattinata e inizio delle visite con il faro di Ponta da Barca, le falesie di Porto Afonso e la cittadina di Santa Cruz. Dopo pranzo, salita alla chiesa di Nossa Senhora da Ajuda e visita alla fattoria dell’italiano Franco Ceraolo a Riberinha, dove sono protetti gli asini nani endemici di Graciosa. Proseguimento per Caldeirinha e le piscine naturali di Carapacho. Pranzo incluso. Pernottamento in hotel.

Colazione in hotel e partenza per il facile trekking alla Caldeira e la visita alla Furna do Enxofre, una delle grotte laviche più meritevoli dell’intero arcipelago. Trasferimento in aeroporto per il volo su Terceira. Trasferimento in boutique hotel. Pranzo incluso.

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo domestico su Flores, proclamata Riserva delle Biosfera. Arrivo in tarda mattinata. Inizio delle visite di Flores con il Belvedere di Ribeira da Cruz, i laghi vulcanici di Lomba, Funda e Rasa e la Rocha dos Bordoes. Pranzo incluso. Pernottamento in case tradizionali.

Colazione e partenza con il traghetto per Corvo, la più piccola isola delle Azzorre. Escursione al Caldeirão, il grande cratere al centro dell’isola, con un trekking (circa 2 h 45). Al termine del trekking, pranzo e visita della cittadina di Vila. Rientro a Flores in traghetto. Pranzo incluso. Pernottamento in case tradizionali.

Colazione in hotel e proseguimento delle visite di Flores, con una camminata al Poço do Bacalhau, Ribeira do Ferreiro, Faja Grande la foresta di ginepri. Nel pomeriggio partenza in volo per Sao Miguel. All’arrivo, trasferimento a Furnas. Pranzo incluso. Pernottamento in hotel storico.

Colazione in hotel. Visita alle Caldeiras di Furnas e sosta alla piantagione di tè di Gorreana. Visita dell’area nord orientale dell’isola, la più verde e selvaggia, con il villaggio di Nordeste, la cascata di Ribeira dos Caldeiroes, il parco di Cinzeiro e il centro di Povoaçao. Rientra a Ponta Delgada. Pranzo incluso. Pernottamento in hotel storico.

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia via Lisbona. Arrivo in serata in Italia.

Le isole presenti nel tour:

Isola Verde
SÃO MIGUEL

SCOPRI L’ISOLA

Isola Bianca
GRACIOSA

SCOPRI L’ISOLA

Isola Lilla
TERCEIRA

SCOPRI L’ISOLA

Isola Nera
CORVO

SCOPRI L’ISOLA

Isola Rosa
FLORES

SCOPRI L’ISOLA

LE NOSTRE PROPOSTE

Tour che potrebbero interessarti

Contattaci

Compila il form per richiederci maggiori informazioni sul tour

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Telefono *
    Messaggio *

    * Campi obbligatori