Project Description

TOUR ISOLE DI

11 GIORNI

Tour Azzorre, Viaggio 5 isole: Sao Miguel, Pico, Faial, Corvo, Flores. Con Accompagnatore dall’Italia.

Un circuito che ha come fiore all’occhiello il pernottamento a Corvo, la più piccola delle ‘‘9 sorelle’’, dove appena vi risiedono 380 adulti e 50 bambini, una delle comunità più isolate al mondo. L’arrivo è a Sao Miguel, che ci delizierà con le sue cittadine pittoresche, i suoi scorci e i suoi scenari naturali indimenticabili. Da Pico, dove svetta l’ omonimo iconico vulcano, navigheremo poi su Faial, con i suoi paesaggi contrastanti, dolci ma anche spettrali. Infine ci sposteremo sul remoto Gruppo Occidentale, Flores e Corvo, proclamate Riserve della Biosfera dall’UNESCO, per la varietà e l’integrità del loro ecosistema, dove ‘‘ecosostenibilità’’ non è un concetto astratto ma una meravigliosa realtà.

La capienza del tour è limitata a soli 10 partecipanti. I nostri esperti tour leader, vi accompagneranno alla scoperta delle isole, fuori dalle canoniche regole del viaggio organizzato. I programmi ci indicano la strada ma sono le esperienze che vivremo insieme il ricordo più bello che vi porterete a casa.

Partenza:

04-08-2024

Gruppi di:

10 persone

Prezzo:

A partire da: 2.430 €

NEL DETTAGLIO

Il programma
giornaliero:

Partenza dall’Italia con volo TAP via Lisbona. Arrivo a Sao Miguel. Trasferimento in hotel e pernottamento.

Colazione in hotel e inizio delle visite dell’Isola Verde, con Lagoa das Sete Cidades, Boca do Inferno, Ferraria e Lagoa do Fogo. Dormi in hotel. Pasti: Pernottamento e prima colazione.

Colazione in hotel. Partenza con volo domestico per Pico. Visita i villaggi tradizionali di adegas. Dopo aver raggiunto i vigneti di Criaçao Velha (UNESCO), dove prende vita una straordinaria architettura tradizionale che disegna il paesaggio di Pico dal XV secolo, visita Gruta das Torres. Dormi in hotel. Pasti: pernottamento e prima colazione.

Colazione in hotel. Questa mattina parti per un’avventura unica che racconta storie di uomini coraggiosi, balenieri, e di come negli anni ’90 si sia riconvertita la caccia alla balena in attività ricreativa. Sfreccia a bordo del tuo gommone, aguzza la vista e goditi lo spettacolo del mare! Con un po’ di fortuna potrai avvistare Moby Dick. Parti poi alla scoperta delle meraviglie naturali sul planalto di Pico, fra lagune e vulcani. Raggiungi il porto per la traversata in traghetto per l’isola di Faial. Dormi in hotel. Pasti: pernottamento e prima colazione.

Colazione in hotel. Oggi sosterai nei punti più panoramici dell’isola: Capelinhos, Caldeira e la riserva ornitologica del Morro de Castelo Branco. Dormi in hotel. Pasti: pernottamento e prima colazione.

Colazione in hotel. Partenza con volo domestico per Corvo, la più piccola e remota isola delle Azzorre, proclamata Riserva della Biosfera. Segui un percorso didattico fra le intricate ‘‘canadas’’ di Vila, raggiungendo i luoghi simbolo della lotta contro i pirati e visitando la bottega di giovani artigiani che riportano in vita antichi mestieri, per poi goderti lo spettacolo del tramonto dal Farol da Ponta Negra, fra i Moinhos de Vento dell’isola. Dormi in hotel. Pasti: pernottamento e prima colazione.

Colazione in hotel. Parti per una fantastica escursione al Caldeirão, il grande cratere al centro dell’isola, con un trekking (circa 2 h 45) tra i più belli delle Azzorre. Al termine rientra a Vila e imbarcati per Flores. Dormi in hotel. Pasti: pernottamento e prima colazione.

Colazione in hotel. Inizio delle visite di Flores, proclamata Riserva della Biosfera dall’UNESCO. Ti colpirà la grandissima profusione di acqua e vegetazione. Esplora le 7 lagune alpine, la rosea Rocha dos Bordoes, simbolo dell’isola, il remoto faro de Albarnaz con la vista su Ilheu do Monchique, il punto più occidentale d’Europa, il salto d’acqua del Poco do Bacalhau e attraversato il sentiero nel bosco (20 minuti circa a piedi) l’immagine iconica di Ribeira do Ferreiro. Dormi in hotel. Pasti: pernottamento e prima colazione.

Colazione in hotel. Proseguimento delle visite di Flores. il programma sarà sviluppato tenendo presente le visite effettuate il giorno precedente. In serata partenza con volo domestico per Sao Miguel. Dormi in hotel. Pasti: pernottamento e prima colazione.

Colazione in hotel. Visita della Lagoa das Furnas e le caldeiras, dove i ristoratori cuociono il tradizionale cozido, protagonista del pranzo di oggi. Visita poi del giardino botanico di Terra Nostra, uno dei più belli d’Europa. Tappa imperdibile sarà poi la piantagione di tè di Gorreana. Rientro a Ponta Delgada. Dormi in hotel. Pasti: mezza pensione con pranzo.

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia, via Lisbona.

Le isole presenti nel tour:

Isola Grigia
PICO

SCOPRI L’ISOLA

Isola Azzurra
FAIAL

SCOPRI L’ISOLA

Isola Rosa
FLORES

SCOPRI L’ISOLA

Isola Nera
CORVO

SCOPRI L’ISOLA

Isola Verde
SAO MIGUEL

SCOPRI L’ISOLA

LE NOSTRE PROPOSTE

Tour che potrebbero interessarti

Contattaci

Compila il form per richiederci maggiori informazioni sul tour

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Telefono *
    Messaggio *

    * Campi obbligatori